Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sassari

Sassari – Le vie interessate dai lavori della fibra ottica

Redazione 2 Ottobre 2019 0 commenti
fibra-ottica

Proseguono i lavori di Open Fiber

Da venerdì 4 ottobre saranno interessate via Don Minzoni, via Monte Grappa, via Turati, via Rizzeddu, piazza Ruiu, via Amendola, via Alghero, via Napoli, via Principessa Maria, via De Nicola, via Settembrini, via Principe di Piemonte, via Fancello, via Principessa Jolanda, piazza Caduti del Lavoro, via Sardegna, via Rolando, via Taddei e corso Angioy.

Il traffico sarà sempre aperto, anche durante l’apertura del cantiere.

L’azienda ha siglato con il Comune di Sassari una convenzione per la realizzazione di una rete interamente in fibra ottica, che permette di navigare con una connessione ultraveloce (fino a 1 Gigabit al secondo).

Il piano prevede il cablaggio di oltre 44mila unità immobiliari (tra famiglie e imprese). In totale saranno posati circa 26mila chilometri di fibra, con un investimento complessivo a partire da 15 milioni di euro.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: A Sassari parte il progetto Scuole sicure contro la droga
Successivo: Cera (FI): “Chiediamo l’istituzione di una commissione sull’amianto”

Articoli correlati

via delitala sassari
  • Sassari

Spunta un muro in Via Delitala a Sassari, i condomini protestano

Redazione 5 Giugno 2026 0
Le palazzine Stecche Bianche
  • Sassari

Ebola, l’Aou di Sassari: “Nessun allarme, struttura e competenze ci sono. Procedura in fase di approvazione già programmata”

Redazione 5 Giugno 2026 0
Spiaggia cani
  • Sassari

Sassari, attive per l’estate le aree cani nelle spiagge di Porto Ferro e Fiume Santo

Redazione 5 Giugno 2026 0

Ultime notizie

presentazione libro mangione

Sassari, l’11 giugno presentazione del libro “Era una notte buia e favolosa” di Vincenzo Mangione. Alessandra Giudici dialogherà con l’autore

Redazione
8 Giugno 2026
Giovani

Le nuove generazioni in fuga dall’Italia, i giovani non si trattengono e non si umiliano con le mancette

Antonello Sassu
7 Giugno 2026
Rotelli_polo_masala

Rotelli, Polo e Masala (FDI): “Bene le nuove strategie europee sulle isole, sinergia istituzionale vincente”

Redazione
6 Giugno 2026
via delitala sassari

Spunta un muro in Via Delitala a Sassari, i condomini protestano

Redazione
5 Giugno 2026
Le palazzine Stecche Bianche

Ebola, l’Aou di Sassari: “Nessun allarme, struttura e competenze ci sono. Procedura in fase di approvazione già programmata”

Redazione
5 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".