Ikno Drop – Progetto sassarese sulla musica elettronica. Unico in Sardegna

ikno drop sassari accademia musica elettronica

Continua la crescita del progetto sassarese dedicato alla musica elettronica

“Ikno drop– Music Academy & Services” è l’unica struttura in Sardegna che offre dei corsi dedicati all’insegnamento dei softwares per producers e le principali tecniche di editing di un brano e corsi incentrati sul DJing.

L’idea è nata per un’esigenza nel territorio sardo, dove il settore era totalmente scoperto. La formazione ha seguito un percorso lungo e specifico, nel quale gli insegnanti hanno viaggiato a Milano, per studiare nei minimi dettagli ogni sfumatura delle strumentazioni.

E si è passati all’essere la prima Accademia incentrata sulla musica dance elettronica dove si offrono corsi sia per i programmi di produzione musicale quali Ableton e Cubase, ma anche corsi incentrati sull’arte del DJing.

Il progetto è in continua evoluzione, integrando piano piano corsi anche relativi al Mix and Mastering avendo dentro la nostra struttura, situata nel Cuore di Sassari in Viale Umberto I 86, una Control Room nella quale si svolgeranno servizi di “audio editing”, sia per gli allievi, sia per i producers che hanno il bisogno di finalizzare i propri brani in maniera professionale.

Collaborano inoltre con diverse discoteche della zona per portare i più meritevoli a svolgere una stage nelle stesse.

Etichette, radio e partner del settore coi quali tramite la nostra piattaforma, www.iknodrop.it, avvieremo il progetto “talentpool” e tanti altri bellissimi progetti che piano piano si avvieranno col tempo. Tutto all’insegna della collaborazione con professionisti del settore, attivi sia nel territorio sardo che nel territorio nazionale.

Grazie alle varie collaborazioni con professionisti del settore, periodicamente si svolgeranno delle Masterclass studiate appositamente per far sì che non ci siano dubbi sulla preparazione e professionalità sviluppata dagli allievi partecipanti.
Seguiti passo per passo dall’inizio sino alla fine dei corsi, verranno indirizzati per le esibizioni o per le uscite discografiche, grazie alle tante partnership ottenute.

I prossimi corsi inizieranno lunedì 7 ottobre e saranno basati su programmi di produzione musicale (“Cubase Base e Cubase Avanzato” e “Ableton Live Base ed Ableton Live Avanzato“), di Music Producer, di DJ di primo livello e di DJ di secondo Livello (Giradischi).

Per maggiori informazioni, potete visitare il loro sito internet, la loro pagina Facebook e il profilo Instagram.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti