Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sardegna

Reddito di cittadinanza percepito da quasi 60mila famiglie sarde

Redazione 28 Maggio 2021 0 commenti
rdc-sardegna

Tra gennaio e aprile 2021 in Sardegna il reddito o pensione di cittadinanza ha riguardato 58.293 nuclei familiari, con 115.475 persone coinvolte e un importo medio mensile di 519 euro. Il beneficio è stato revocato a 751 famiglie, con conseguente sospensione e avvio dell’azione di recupero del pregresso.

I dati, aggiornati al 10 maggio, sono riportati nell’ultima rilevazione del Comitato regionale direzione regionale Inps.

Il reddito di emergenza, in favore dei nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, è stato concesso a 15.568 nuclei, con un importo medio mensile di circa 525 euro. Per quanto riguarda la Naspi 2021, al 23 maggio, sono state presentate 15.268 domande, sono giacenti (istruite e da istruire) 875, mentre quelle definite (accolte e respinte) ammontano a 14.393, cioè il 94,27% del totale.

Infine sul fronte degli ammortizzatori sociali per i fondi di solidarietà sono state avanzate 18.885 richieste delle quali 14.910 accolte totalmente e 717 parzialmente. (82,75%); sulla cassa integrazione in deroga sono state definite 56.463 domande pari al 94,21% delle presentate, mentre in attesa di lavorazione ci sono 3.471 istanze; sono 27.897 le richieste per la Cig ordinaria pari al 97% delle presentate, mentre in attesa di lavorazione ci sono 967 domande; Infine per l’integrazione salariale SR41 sono state definite 156.141 domande pari al 99% ca. delle presentate, mentre in attesa di lavorazione ci sono 1.231 istanze. (ANSA)

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Vaccini, la Sardegna a corto di dosi, ancora rifiuti Astrazeneca
Successivo: Lampis: “L’Asinara esempio di equilibrio tra uomo e natura”

Articoli correlati

Aereo ryanair
  • Sardegna

Ryanair taglia voli su Alghero e Olbia per l’inverno: “Nuova base nel Nord Sardegna se la Regione abolisce l’addizionale municipale per tutto l’anno”

Redazione 21 Ottobre 2026 0
Conferenza stampa EGAS
  • Sardegna

Servizio idrico, EGAS: «Ritardi di E-Distribuzione ormai insostenibili. Opere strategiche ferme senza energia»

Redazione 19 Ottobre 2026 0
Congresso medici todde
  • Sardegna

Sanità, Todde al Congresso dei medici di medicina generale: “Serve un nuovo modello di medicina territoriale, costruiamolo insieme”

Redazione 17 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

Faradda-candelieri

Grandi eventi, il Comune di Sassari apre alle sponsorizzazioni delle aziende private

Redazione
23 Ottobre 2026
Staff oculistica alghero

Alghero: Oculistica all’avanguardia nella Asl di Sassari con i primi trapianti di cornea

Redazione
23 Ottobre 2026
EN MESQUIDA

Entre Illes – Tra le isole: Sardegna e Minorca si incontrano a Sassari al festival Asincronie il 29 e 30 ottobre

Redazione
23 Ottobre 2026
Sentieri selvaggi nera_ph Laura Ferrari

MusicaNOVA, il 26 ottobre l’ensemble Sentieri Selvaggi al Conservatorio Canepa di Sassari

Redazione
23 Ottobre 2026
MATTIA URRU

Giovani imprenditori Confartigianato: “La Sardegna all’ultimo posto nella classifica nazionale dei giovani imprenditori

Redazione
23 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".