Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Eventi
  • Sassari

Sabato a Sassari Wine&Life, protagonista il buon vino

Redazione 21 Novembre 2019 0 commenti
sassari wine life vino evento degustazione nicola lucchi antonio bonomo associazione ilion

Nel pomeriggio una conferenza per i produttori e la sera degustazione per i consumatori. Saranno allestiti 20 stand delle aziende, tra le migliori della regione, con 60 diversi vini

Tutto pronto per Wine&Life, l’evento, organizzato dall’associazione di promozione sociale Ilion, con il patrocinio del Comune di Sassari, della Provincia di Sassari e della presidenza del Consiglio della Regione Sardegna, che sabato avrà il buon vino come protagonista.

L’iniziativa prenderà il via nel pomeriggio, alle 15, con una conferenza al Palazzo della Provincia dedicata ai produttori, agli addetti ai lavori e a quanti hanno intrapreso o vorrebbero intraprendere a vario titolo una professione legata alla viticoltura.

Proseguirà alle 18.30, all’ex mercato civico, con una degustazione di oltre 60 vini di circa 20 tra i migliori produttori della regione. Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle eccellenze del territorio come liquori, distillati, conserve, marmellate, miele, dolci, salumi e formaggi.

Ciascuno stand sarà affidato a un sommelier o esperto enologico, in affiancamento al personale dell’azienda che avrà il compito di presentare il prodotto da degustare.

Parallelamente alla degustazione dei vini, nell’area centrale, ci sarà il food tasting: abbinamenti culinari specificatamente pensati per valorizzare i vini presentati.

La preparazione e il servizio saranno curate da ristoratori di Sassari, che proporranno ai visitatori primi piatti, secondi, finger food a base di prodotti 100% locali.

I calici per l’assaggio dei vini saranno limitati, sino a esaurimento. Con un contributo minimo di 10 euro sarà previsto il bicchiere e 10 fisches degustazione.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Consigli utili per i pastori indagati a causa delle proteste sul prezzo del latte
Successivo: Sardegna. Concorsi ATS per i medici, via la clausola restrittiva

Articoli correlati

elezioni presidenti commissioni
  • Sassari

A Sassari aumentano il numero delle famiglie ma hanno meno componenti

Redazione 13 Giugno 2026 0
Fressada
  • Eventi

Villanova Monteleone inaugura “Fressada. Mostra di tappeti sardi”. Dal 14 giugno esposizione delle eccellenze tessili della Sardegna

Redazione 13 Giugno 2026 0
Locandina
  • Sassari

“Insieme in campo”, domenica 14 giugno a Sassari giornata dedicata allo sport paralimpico, volontariato e solidarietà

Redazione 13 Giugno 2026 0

Ultime notizie

meloni-silvestri

Cinquestelle e il “sessismo al contrario”

Pietro Pedoni
14 Giugno 2026
Quercia psdaz sassari

Sassari, il Psd’Az pianta una quercia per l’ambiente e sostiene il restauro della chiesetta di San Francesco

Redazione
14 Giugno 2026
Aldo salaris

Trasporto merci, Aldo Salaris (Riformatori): “Inaccettabile lo stop agli imbarchi da Olbia. La Regione intervenga subito”

Redazione
14 Giugno 2026
Medici e infermieri areus degli equipaggi formati

Soccorso in elicottero: Areus introduce nuove procedure per il controllo delle emorragie gravi

Redazione
13 Giugno 2026
Marco Miscali in rosso, al centro ring

Fight Club Tarantini, esordio vincente per il pugile sassarese Marco Miscali

Redazione
13 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".