Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Eventi
  • Sassari

Sabato a Sassari Wine&Life, protagonista il buon vino

Redazione 21 Novembre 2019 0 commenti
sassari wine life vino evento degustazione nicola lucchi antonio bonomo associazione ilion

Nel pomeriggio una conferenza per i produttori e la sera degustazione per i consumatori. Saranno allestiti 20 stand delle aziende, tra le migliori della regione, con 60 diversi vini

Tutto pronto per Wine&Life, l’evento, organizzato dall’associazione di promozione sociale Ilion, con il patrocinio del Comune di Sassari, della Provincia di Sassari e della presidenza del Consiglio della Regione Sardegna, che sabato avrà il buon vino come protagonista.

L’iniziativa prenderà il via nel pomeriggio, alle 15, con una conferenza al Palazzo della Provincia dedicata ai produttori, agli addetti ai lavori e a quanti hanno intrapreso o vorrebbero intraprendere a vario titolo una professione legata alla viticoltura.

Proseguirà alle 18.30, all’ex mercato civico, con una degustazione di oltre 60 vini di circa 20 tra i migliori produttori della regione. Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle eccellenze del territorio come liquori, distillati, conserve, marmellate, miele, dolci, salumi e formaggi.

Ciascuno stand sarà affidato a un sommelier o esperto enologico, in affiancamento al personale dell’azienda che avrà il compito di presentare il prodotto da degustare.

Parallelamente alla degustazione dei vini, nell’area centrale, ci sarà il food tasting: abbinamenti culinari specificatamente pensati per valorizzare i vini presentati.

La preparazione e il servizio saranno curate da ristoratori di Sassari, che proporranno ai visitatori primi piatti, secondi, finger food a base di prodotti 100% locali.

I calici per l’assaggio dei vini saranno limitati, sino a esaurimento. Con un contributo minimo di 10 euro sarà previsto il bicchiere e 10 fisches degustazione.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Consigli utili per i pastori indagati a causa delle proteste sul prezzo del latte
Successivo: Sardegna. Concorsi ATS per i medici, via la clausola restrittiva

Articoli correlati

FOTO-GRAZIA DELEDDA STORY
  • Eventi

Festival Compagnia Teatro Sassari: dal 16 ottobre al via dal XXXVI edizione con un omaggio a Grazia Deledda. Tutti gli appuntamenti

Redazione 11 Ottobre 2026 0
Antonio ornano
  • Eventi

Antonio Ornano sarà al Teatro Verdi di Sassari lunedì 26 ottobre col suo spettacolo “(IN)GRATO”

Redazione 11 Ottobre 2026 0
Centenario missionario sassari
  • Sassari

Il Cardinale Becciu incontra il clero di Sassari nelle celebrazioni del Centenario missionario

Redazione 9 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

FOTO-GRAZIA DELEDDA STORY

Festival Compagnia Teatro Sassari: dal 16 ottobre al via dal XXXVI edizione con un omaggio a Grazia Deledda. Tutti gli appuntamenti

Redazione
11 Ottobre 2026
Comitato regionale Sardegna 20Venti

Sardegna Al Centro 20Venti, il Comitato regionale guarda alle prossime sfide elettorali e rilancia l’elezione diretta degli organi metropolitani e provinciali

Redazione
11 Ottobre 2026
Antonio ornano

Antonio Ornano sarà al Teatro Verdi di Sassari lunedì 26 ottobre col suo spettacolo “(IN)GRATO”

Redazione
11 Ottobre 2026
Aldo salaris riformatori

Riformatori Sardi, dal Coordinamento regionale le proposte per la Sardegna del futuro

Redazione
11 Ottobre 2026
michele pais

Sanità, Pais (Lega): “AOU Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare”

Redazione
9 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".