Alghero, Segnaletica e strisce pedonali, accelera il programma di interventi

segnaletica alghero

La realizzazione delle strisce pedonali e della segnaletica orizzontale è in via di esecuzione con un calendario di interventi che viene attuato di concerto tra i settori Viabilità e Manutenzioni del Comune e con la Società In House, che si occupa della realizzazione.

In questi giorni si sta lavorando nella zona sud di Alghero, in via Gramsci e in via Pascoli. La programmazione delle operazioni viene predisposta tenendo conto, tuttavia, della tempistica di chiusura dei lavori per la posa in opera della rete del gas di città. Molte strade sono ancora interessate dai lavori e altre lo sono state di recente.

Dopo la posa delle tubature, la sede stradale viene ricoperta con il calcestruzzo e poi interessata dalla nuova bitumatura, così come da capitolato di appalto. È stato quindi scelto di intervenire con la segnaletica orizzontale – strisce pedonali, incroci – al termine del completamento dei lavori di scavo e di bitumatura. I settori viabilità e manutenzioni predispongono un elenco settimanale di strade in cui ridisegnare strisce pedonali e segnaletica con un cronoprogramma dedicato ad ogni quartiere.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.iltamburino.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326