Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sassari

Sassari. Interpellanza sulle ex concerie Costa e sulle ex semolerie Azzena

Redazione 4 Febbraio 2020 0 commenti
concerie-costa

Stabili che presentano un problema ultradecennale

Il consigliere comunale Giuseppe Palopoli, eletto nella lista di Sassari Civica e iscritto al medesimo gruppo consiliare, ha presentato oggi un’interpellanza in cui chiede alla Giunta se sono in programma delle azioni in merito alle aree fatiscenti dell’ex semolerie Azzena, dell’ex lavanderia Torres e delle ex concerie Costa.

Palopoli evidenzia come gli ormai ruderi siano un pessimo biglietto da visita per la città di Sassari, dal momento che si trovano presso uno degli ingressi principali di Sassari. Inoltre, offrono uno spettacolo indecoroso e ormai da tempo sono utilizzati come discariche.

Il consigliere afferma che gli stabili vengono meno alle più basilari regole del decoro urbano, in contrasto con l’ordinanza comunale finalizzata alla lotta contro il degrado e l’incuria degli immobili nell’intero comune di Sassari.

Per questi motivi, chiede anche se sono state mai avviate procedure di esproprio nel caso gli stabili fossero in mani a privati e se questa Amministrazione ha intenzione di far bonificare l’area.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Vacca (Fratelli d’Italia): “Potenziare la vigilanza armata negli ospedali”
Successivo: Sassari. Mensa scolastica, nuove tariffe per l’anno 2020

Articoli correlati

Centenario missionario sassari
  • Sassari

Il Cardinale Becciu incontra il clero di Sassari nelle celebrazioni del Centenario missionario

Redazione 9 Ottobre 2026 0
A fora li brasgeri
  • Sassari

Sassari celebra la tradizione a tavola, sabato 10 ottobre da Identità in cucina all’arrostita di “A fora li brasgeri”

Redazione 8 Ottobre 2026 0
todde-manca
  • Sassari

“Lavoro del futuro, la sfida delle nuove professioni”: giovedì 8 ottobre a Sassari la terza conferenza del lavoro promossa dalla Regione

Redazione 7 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

FOTO-GRAZIA DELEDDA STORY

Festival Compagnia Teatro Sassari: dal 13 ottobre al via la XXXVI edizione con un omaggio a Grazia Deledda. Tutti gli appuntamenti

Redazione
11 Ottobre 2026
Comitato regionale Sardegna 20Venti

Sardegna Al Centro 20Venti, il Comitato regionale guarda alle prossime sfide elettorali e rilancia l’elezione diretta degli organi metropolitani e provinciali

Redazione
11 Ottobre 2026
Antonio ornano

Antonio Ornano sarà al Teatro Verdi di Sassari lunedì 26 ottobre col suo spettacolo “(IN)GRATO”

Redazione
11 Ottobre 2026
Aldo salaris riformatori

Riformatori Sardi, dal Coordinamento regionale le proposte per la Sardegna del futuro

Redazione
11 Ottobre 2026
michele pais

Sanità, Pais (Lega): “AOU Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare”

Redazione
9 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".