Andria: “Valorizzare il Settore Statistica del Comune di Sassari”

consiglio comunale sassari

Il consigliere comunale di Sassari, Mariolino Andria, ha presentato un ordine del giorno, affinché il Settore Statistica venga potenziato e valorizzato insieme al poderoso lavoro svolto.

“La nostra città – ricorda il consigliere – è la seconda della Sardegna con una particolare configurazione geografica e un’articolata distribuzione della popolazione residente. Il Settore Statistica del nostro comune è tra i più apprezzati della regione sia per quantità e qualità dei dati elaborati che per la loro affidabilità. L’organizzazione più ampia dell’attività di indirizzo e di proposta consiliare può trarre giovamento e stimoli dalla conoscenza delle diverse elaborazioni statistiche se queste fossero più facilmente disponibili (nell’area riservata ai consiglieri del sito) se non addirittura rese pubbliche”.

“Vista l’unità di intenti ravvisata sull’enorme potenzialità delle puntuali elaborazioni
statistiche che spaziano dal settore demografico, a quello sui tributi, alla
rilevazione dei prezzi con possibili e innovative elaborazioni come nel settore
delle manutenzioni”.

“Contestualmente – conclude Andria – si chiede che vengano attivate, in tempi ragionevolmente brevi, dall’assessore di competenza, le procedure necessarie per rendere più semplice la consultazione delle preziose elaborazioni statistiche da parte dei consiglieri
comunali. Elaborazioni che successivamente potrebbero essere rese pubbliche in
ragione della loro straordinaria utilità.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook di Voce Universitaria

commenti