Alivesi: “Li Candareri stanno arrivando. Uno dei momenti più attesi dell’anno”

discesa dei candelieri 2020

Li Candareri stanno arrivando ed è cosi che tra pochissimo sarà il momento della più famosa delle discese. Come sempre, grande è l’emozione sentita intimamente da ogni sassarese degno di questo nome che, con l’approssimarsi della Festa, inizia ad organizzare il proprio tempo libero in funzione di uno dei momenti più attesi dell’anno. E dire che i Sassaresi se la meritano proprio un po’ di festa”. Manuel Alivesi, capogruppo del gruppo di maggioranza, presenta così la Faradda che partirà oggi.

“La nostra Sassari – prosegue – è anch’essa attanagliata dagli effetti di questa pandemia che sembra non voler finire mai. È esattamente la stessa Sassari che aspetta il 14 di agosto per lasciarsi andare ad un po’ di spensieratezza, ad un po’ di felicità, per dimenticare almeno per un giorno problemi, drammi, disillusioni, ma anche per ricercare un po di speranza di poter ritornare alla normalità”.

“Facciamo in modo di riuscire a goderci ugualmente quel sano spirito di devozione e ringraziamento verso la Vergine Assunta, che in passato ha salvato la nostra Sassari dalla peste e che auspichiamo possa ripetere il miracolo e salvare la nostra Città da questa devastante pandemia che sta flagellando la nostra Comunità sia dal punto di vista sanitario che economico. Facciamo in modo che tutti noi sassaresi possiamo concentrarci esclusivamente sulla Festa e sul godimento di una città che, almeno per un giorno, gioisce insieme per la piu grande ricchezza che la Nostra Città custodisce, ovvero il “Popolo di Sassari. A zent’anni”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti