Accordo tra ERSU Sassari e ATP: 1500 abbonamenti studenti a 10 euro per viaggiare sui bus ATP tutto l’anno

ERSU Sassari e ATP S.p.A. hanno rinnovato la convenzione al fine di offrire servizi a costi agevolati agli studenti iscritti all’Università degli Studi di Sassari, al Conservatorio “L. Canepa”, all’Accademia di Belle Arti “M. Sironi” e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Sassari/Tempio-Ampurias. Grazie all’accordo stipulato, anche per l’annualità 2025/2026 sarà possibile abbattere il costo dell’abbonamento annuale per usufruire dei trasporti urbani nelle linee servite da ATP e Metrosassari. Gli abbonamenti a tariffa agevolata con validità di dodici mesi (1° settembre 2025 – 31 agosto 2026) sono destinati alle studentesse e agli studenti in possesso di ISEE pari o inferiore a 25.500 euro e di età inferiore ai 28 anni: grazie all’intervento della Regione Sardegna e al contributo di ERSU Sassari, chi possiede i requisiti potrà quindi usufruire del titolo di viaggio annuale al costo di soli 10 euro, anziché 175 euro. La convenzione offre questa opportunità ai primi 1500 studenti e studentesse in possesso dei requisiti che presenteranno la domanda negli uffici di ATP in via Caniga a Sassari, a partire dal 21 agosto 2025. Esauriti tali contributi, tutti gli altri studenti potranno comunque accedere alla tariffa agevolata riservata alla popolazione studentesca (35 euro annui con ISEE pari o inferiore a 25.500 euro; 70 euro per i restanti).

Il Presidente di ATP S.p.A., Paolo Sebastiano Depperu, ha dichiarato: “Anche quest’anno rinnoviamo un accordo che permette agli studenti e alle studentesse dell’Università, vero cuore pulsante della nostra comunità, di usufruire dei servizi di trasporto urbani garantendo una tariffa più che accessibile alle famiglie con particolari condizioni di reddito e promuovendo nel contempo una mobilità sostenibile e responsabile nei confronti dell’ambiente”.

Il Presidente di ERSU Sassari, Daniele Maoddi, ha dichiarato: “ L’accordo con ATP S.p.A approvato lo scorso 24 giugno dal nostro consiglio di amministrazione, conferma quanto pattuito lo scorso anno quando, grazie ad un aumento del contributo di Ersu Sassari, è stato aumentato il numero di abbonamenti a tariffa agevolata per gli studenti e le studentesseda1200 a 1500. Oggi tale impegno viene confermato per l’anno accademico 2025/26edèlariprova che quando enti e istituzioni lavorano di comune accordo si riescono a trovare soluzioni migliorative della qualità della vita universitaria”

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti