Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sardegna

Castelsardo – Corso gratuito per la creazione d’impresa green e blue economy

Redazione 3 Ottobre 2019 0 commenti
corso gratuito green blue economy

Nuovo progetto per favorire l’economia verde

L’amministrazione comunale di Castelsardo, invita tutti i cittadini a partecipare, lunedì 7 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Convegni del Porto Turistico, all’incontro di presentazione del corso gratuito per la creazione d’impresa negli ambiti della Green & Blue economy dal titolo “Fare impresa nella blue economy” promosso tra gli altri, dal Flag Nord Sardegna, che ha già aperto i termini per la presentazione delle domande.

Il progetto in questione, denominato M.A.R.I.N.O., è quella di non essere un semplice corso di formazione, ma molto di più. Si parla infatti di 120 ore di attività, finalizzate allo sviluppo di una concreta idea d’impresa nella Green & Blue Economy, ovvero tutto l’insieme, delle attività economiche e delle dinamiche sociali, nella filiera ittica e negli ambiti ad essa collegati: pesca e acquacoltura, produzione, trasformazione, catering, commercializzazione, pescaturismo, ittiturismo, ma anche ambiente, ospitalità, cultura.

I contenuti didattici del corso saranno incentrati sull’incremento delle conoscenze e competenze imprenditoriali: dal credito agevolato alla progettazione e pianificazione di un’idea, dalla consulenza preliminare all’avvio di impresa (Business Plan), dal piano di marketing alla comunicazione, dall’assistenza tecnica all’avvio e alla gestione dell’impresa.
A fine percorso sono previste ben 60 ore di assistenza individuale, con un consulente dedicato, per sviluppare insieme una concreta idea d’impresa.

I destinatari sono i disoccupati, lavoratori in CIGS, lavoratori in ASPI, lavoratori in mobilità, residenti in Sardegna, che abbiano compiuto il 18° anno di età.

La sede del corso sarà a Porto Torres, con un numero massimo di 18 allievi, le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 11/10/2019, tramite raccomandata A/R o via PEC, all’ISFOR API di Cagliari, oppure consegnate a mano anche nelle altre sedi, in quella del FLAG Nord Sardegna o del Parco Nazionale dell’Asinara a Porto Torres.

Il modulo di iscrizione, il regolamento di selezione e tutta la documentazione sono scaricabili dal sito internet www.gacnordsardegna.it. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi, via mail, a isforapi@isforapi.it o telefonare al numero 0702110378.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Il TAR sospende la caccia fino al 16 ottobre
Successivo: Cambiamenti climatici e soluzioni verdi, se ne parla a Sassari

Articoli correlati

Ozieri - Sant'Antico di Bisarco
  • Sardegna

Monumenti Aperti torna in Sardegna: undicesimo weekend della XXX edizione il 10, 11 e 12 ottobre

Redazione 9 Ottobre 2026 0
Alessandra-todde
  • Sardegna

La Regione Sardegna stanzia 60 milioni di euro per far fronte al caro carburante

Redazione 8 Ottobre 2026 0
Salvatore masia
  • Sardegna

Il GAL Logudoro Goceano rinnova il direttivo allargato a nove componenti. Salvatore Masia riconfermato alla presidenza

Redazione 7 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

michele pais

Sanità, Pais (Lega): “AOU Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare”

Redazione
9 Ottobre 2026
Loca_Asproni Bitti

Bitti celebra Giorgio Asproni a centocinquanta anni dalla morte. Convegno il 16 ottobre al Museo della civiltà pastorale e contadina

Redazione
9 Ottobre 2026
Circonvallazione alghero

Circonvallazione Alghero, Fratelli d’Italia: “Cantiere abbandonato da quasi un anno. Cacciotto colleziona annunci e incompiute”

Redazione
9 Ottobre 2026
Ozieri - Sant'Antico di Bisarco

Monumenti Aperti torna in Sardegna: undicesimo weekend della XXX edizione il 10, 11 e 12 ottobre

Redazione
9 Ottobre 2026
Hotel

Federalberghi Confcommercio Nord Sardegna, settembre 2026 da record per gli alberghi: occupazione delle camere all’85%

Redazione
9 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".