Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cronaca
  • Sardegna

Abbanoa. Approvato il bilancio, nonostante l’astensione della Regione

Redazione 25 Settembre 2019 0 commenti
abbanoa sassari ottava disservizi

Non sono mancate le polemiche nell’approvazione del bilancio di Abbanoa relativo al 2018, durante l’assemblea dei soci, svoltasi oggi a Tramatza.

La Regione e i comuni di Sassari e Quartu si sono astenuti dalla votazione, mentre altri, come Cagliari e Nuoro, hanno espresso parere favorevole.

Roberto Frongia, assessore regionale dei Lavori Pubblici, ha fatto verbalizzare che entro un mese debba essere studiato un piano di riorganizzazione aziendale e dopo 45 giorni i soci debbano essere riconvocati per discutere di questo piano.

I chiarimenti chiesti da Frongia, quale rappresentante della quota di maggioranza, tenuta dalla Regione, ha avuto risposte fumose.

Il bilancio di Abbanoa dell’anno scorso è stato chiuso con un utile pari a quasi cinque milioni di euro e le utenze attive conteggiate sono 721.996.

Come già anticipato, i reclami sono calati di oltre la metà rispetto a dieci anni fa e equivalgono allo 0,7% delle fatture emesse.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Testoni (Ugl): “Povertà fenomeno preoccupante che va aggredito su più fronti”
Successivo: Riforma elettorale. Anche la Sardegna chiede referendum

Articoli correlati

Ozieri - Sant'Antico di Bisarco
  • Sardegna

Monumenti Aperti torna in Sardegna: undicesimo weekend della XXX edizione il 10, 11 e 12 ottobre

Redazione 9 Ottobre 2026 0
Alessandra-todde
  • Sardegna

La Regione Sardegna stanzia 60 milioni di euro per far fronte al caro carburante

Redazione 8 Ottobre 2026 0
Salvatore masia
  • Sardegna

Il GAL Logudoro Goceano rinnova il direttivo allargato a nove componenti. Salvatore Masia riconfermato alla presidenza

Redazione 7 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

michele pais

Sanità, Pais (Lega): “AOU Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare”

Redazione
9 Ottobre 2026
Loca_Asproni Bitti

Bitti celebra Giorgio Asproni a centocinquanta anni dalla morte. Convegno il 16 ottobre al Museo della civiltà pastorale e contadina

Redazione
9 Ottobre 2026
Circonvallazione alghero

Circonvallazione Alghero, Fratelli d’Italia: “Cantiere abbandonato da quasi un anno. Cacciotto colleziona annunci e incompiute”

Redazione
9 Ottobre 2026
Ozieri - Sant'Antico di Bisarco

Monumenti Aperti torna in Sardegna: undicesimo weekend della XXX edizione il 10, 11 e 12 ottobre

Redazione
9 Ottobre 2026
Hotel

Federalberghi Confcommercio Nord Sardegna, settembre 2026 da record per gli alberghi: occupazione delle camere all’85%

Redazione
9 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".