Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sardegna

Adiconsum e Abbanoa siglano un accordo sulle cause aperte

Redazione 17 Settembre 2019 0 commenti
acqua sardegna

È stato firmato stamattina l’accordo tra Adiconsum e Abbanoa, che mette la parola fine a circa 15mila contenziosi, tra reclami, slacci e pignoramenti.

Nel patto, si parla anche della creazione di un organo di mediazione paritetica per affrontare anche i futuri reclami.

Abbanoa ha comunque nel corso del tempo migliorato il sistema di certificazione: nel giro di otto anni i contenziosi sono stati ridotti di oltre 25mila, arrivando all’anno scorso a poco più di cinquemila contestazioni. Numero irrisorio se paragonato ai quasi tre milioni di fatture.

L’Adiconsum ha chiuso anche molte azioni giudiziarie aperte contro Abbanoa, dalla class action sulla non potabilità a Porto Torres, Castelsardo e Tempo a processi per richieste risarcitorie reciproche. È stata trovata la soluzione per ogni singola procedura, così da chiudere tutti i contenziosi.

Con questa firma, Abbanoa e Adiconsum siglano un patto dove promettono di non aprire più contenziosi simili a quelli chiusi con questo accordo, sottoscritto dall’amministratore unico di Abbanoa Abramo Garau, dal direttore generale Sandro Murtas e dal presidente regionale di Adiconsum Giorgio Vargiu.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: A Oristano un centro per pazienti affetti da malattie inguaribili
Successivo: Sassari – Sanzioni e sequestri della Polizia Stradale

Articoli correlati

Ozieri - Sant'Antico di Bisarco
  • Sardegna

Monumenti Aperti torna in Sardegna: undicesimo weekend della XXX edizione il 10, 11 e 12 ottobre

Redazione 9 Ottobre 2026 0
Alessandra-todde
  • Sardegna

La Regione Sardegna stanzia 60 milioni di euro per far fronte al caro carburante

Redazione 8 Ottobre 2026 0
Salvatore masia
  • Sardegna

Il GAL Logudoro Goceano rinnova il direttivo allargato a nove componenti. Salvatore Masia riconfermato alla presidenza

Redazione 7 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

michele pais

Sanità, Pais (Lega): “AOU Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare”

Redazione
9 Ottobre 2026
Loca_Asproni Bitti

Bitti celebra Giorgio Asproni a centocinquanta anni dalla morte. Convegno il 16 ottobre al Museo della civiltà pastorale e contadina

Redazione
9 Ottobre 2026
Circonvallazione alghero

Circonvallazione Alghero, Fratelli d’Italia: “Cantiere abbandonato da quasi un anno. Cacciotto colleziona annunci e incompiute”

Redazione
9 Ottobre 2026
Ozieri - Sant'Antico di Bisarco

Monumenti Aperti torna in Sardegna: undicesimo weekend della XXX edizione il 10, 11 e 12 ottobre

Redazione
9 Ottobre 2026
Hotel

Federalberghi Confcommercio Nord Sardegna, settembre 2026 da record per gli alberghi: occupazione delle camere all’85%

Redazione
9 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".