Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Sassari
  • Alghero
  • Sardegna
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Cultura
  • Opinioni
  • Salute
  • Sport
  • Video
Pulsante chiaro/scuro
  • Cronaca
  • Sardegna

Il 20 settembre sciopero del comparto sanità dell’UGL

Redazione 16 Settembre 2019 0 commenti
piera-bitti-ugl

Sciopero nella sanità privata

Le parole della Segretaria Territoriale dell’UGL Sanità Piera Bitti in merito alla proclamazione dello sciopero nazionale del 20 settembre per il rinnovo di contratto della sanità privata: “L’UGL Sanità è da sempre vicina alle lavoratrici e ai lavoratori della sanità privata e riteniamo che di tempo per stipulare il rinnovo del CCNL ne sia stato dato anche troppo. Riteniamo che lo sciopero nazionale sia il metodo più efficace per sostenere le ragioni di tutti coloro che aspettano questo rinnovo da ormai dodici anni”.

“Il nostro è stato un percorso, fatto di Assemblee di tutti i lavoratori nelle strutture sanitarie a cui abbiamo preso parte i Dirigenti Territoriali al fine di sensibilizzare i colleghi sulle motivazioni e sulle azioni che verranno intraprese, un percorso che culminerà con lo sciopero del 20 settembre e il relativo presidio sotto il Ministero della Salute”.

“Il 20 settembre saremo in piazza, accanto a tutto il personale non medico dipendente delle Strutture Sanitarie e Socio-Sanitarie associate all’Aiop ed Aris nonché tutte le Aziende che applicano i CCNL Aiop – Aris. L’appuntamento è fissato per le ore 10:00 presso il presidio previsto al Ministero della Salute. Abbiamo anche deciso di lanciare in rete l’hashtag #orabasta per sostenere la causa di un intero comparto di professionisti della salute che ad oggi sono considerati di serie b rispetto a quelli del pubblico”.

Condividi questo articolo:

Navigazione articolo

Precedente: Inutili polemiche sul sito archeologico di Mont’e Prama
Successivo: I tesori culturali di Sassari protagonisti di un contest fotografico

Articoli correlati

Campo carciofi
  • Sardegna

Coldiretti Cagliari: “Le campagne del Sud Sardegna in ginocchio per il maltempo. Meno produzioni significa meno cibo”

Redazione 14 Febbraio 2026 0
cuccureddu_Cagliari della Louis Vuitton
  • Sardegna

America’s Cup: fervono i preparativi per la regata preliminare a Cagliari della Louis Vuitton

Redazione 13 Febbraio 2026 0
Il gatto liberato
  • Cronaca

Sassari: teneva un gatto chiuso in gabbia, denunciato dalla Polizia locale

Redazione 13 Febbraio 2026 0

Ultimi articoli

piero maieli

Cure palliative per malati di SLA in Sardegna, Piero Maieli (Forza Italia): “Basta scorciatoie, servono regole e rispetto per tutti i pazienti”

Redazione
14 Febbraio 2026
edizione 2025 della manifestazione (Foto Zedda-Borea)

Aperte le iscrizioni al 4º Rally Sulcis Iglesiente: manifestazione firmata Mistral Racing che il 13-15 marzo inaugurerà la stagione motoristica

Redazione
14 Febbraio 2026
Locandina Anteprima Mediterranea 18 febbraio Libro Trainito

“Mediterranea”: Mercoledì 18 febbraio ad Alghero partirà la sesta edizione del Festival curato da AES-Associazione Editori Sardi

Redazione
14 Febbraio 2026
ll Prof. Filippo Dettori (a destra) durante una riunone con il gruppo di lavoro nell'Università di Sassari

L’Università di Sassari presenta i risultati del Progetto “Tascle” per l’inclusione scolastica nella scuola secondaria di primo e secondo grado

Redazione
14 Febbraio 2026
  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".