Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica
  • Sassari

Ginesu (Lega): “Il Comune controlli le scuole di Sassari”

Redazione 27 Settembre 2019 0 commenti
ginesu
Interrogazione per conoscere lo stato degli immobili comunali

Francesco Ginesu, capogruppo della Lega in consiglio comunale,  ha presentato una interrogazione, richiedendo informazioni per conoscere lo stato degli immobili comunali adibiti a uso scolastico.

“L’iniziativa  – sottolinea Ginesu – prende le mosse dalla sensibilità della Lega nei confronti della sicurezza degli alunni, insegnati ed operatori tutti che studiano e lavorano nei locali utilizzati come scuole ed ha la precisa volontà di creare un quadro realistico nel territorio di Sassari su questo importantissimo tema”.

“Ritengo doveroso – prosegue – acquisire quanti più dati ed informazioni possibili in merito alla situazione dello stato degli immobili di proprietà del Comune utilizzati per moltissime ore al giorno (da alunni, insegnanti, impiegati e operatori in genere), per evidenziare eventuali carenze che parrebbero essere presenti in quasi tutti i plessi scolastici, come riferiscono diverse segnalazioni da parte di cittadini”.

“Cosa che non dovrebbe più esistere, viste tutte le imposizioni e leggi sulla sicurezza alle quali bisogna attenersi, ma anche perché si parla eventualmente di mettere a rischio vite umane delle quali la maggior parte sono giovanissime”.

“Le risposte che attendo – aggiunge il capogruppo – sono nello specifico riguardanti i requisiti minimi di legge e in particolar modo: l’agibilità degli edifici, le disposizioni in merito alla prevenzione degli incendi, lo stato delle vie di fuga, la presenza o meno di barriere architettoniche (anche questo un argomento molto caro a noi della Lega) ed i requisiti igienico-sanitari.

“Una volta acquisiti questi dati per iscritto – conclude -, li analizzeremo con uno staff di esperti interno e li affronteremo uno ad uno, proponendo soluzioni al fine di risolvere tutte le carenze eventuali: tutto ciò per garantire maggior sicurezza ai nostri concittadini sassaresi, fruitori delle strutture”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: La Notte europea dei ricercatori a Sassari è dei bambini
Successivo: Sardegna – Interventi di oggi del Corpo Forestale contro gli incendi

Articoli correlati

Alcohol Prevention Day
  • Sassari

Asl Sassari, il 16 aprile l’Alcohol Prevention Day: il programma gli appuntamenti rivolti ai giovani e alla popolazione

Redazione 11 Aprile 2026 0
Aldo-salaris
  • Politica

Comparto zootecnico sardo, Aldo Salaris (Riformatori): “Serve subito il piano vaccinale contro il rischio epidemie”

Redazione 11 Aprile 2026 0
Asl sassari2
  • Sassari

Asl Sassari, giornata di alta formazione su integrazione dei percorsi di cura per la salute neuropsichica in età evolutiva

Redazione 10 Aprile 2026 0

Ultime notizie

torre sant_andrea sassari

Sassari, la Torre di Sant’Andrea tra storia e degrado: l’appello dei Riformatori Sardi

Redazione
11 Aprile 2026
Tyra grant

Forte Village Tennis Project, Tyra Caterina Grant domani in finale nel singolare del secondo dei sei ITF Combined

Redazione
11 Aprile 2026
Dessì - Pischedda - Aprile

Certamen “Andrea Blasina”, i vincitori della decima edizione disputata al Liceo Azuni di Sassari

Redazione
11 Aprile 2026
GIOVANI IMPRENDITORI CONFARTIGIANATO

Restanza artigiana: la Sardegna scelta dagli under 35 che hanno deciso di restare o tornare sul territorio per fare impresa

Redazione
11 Aprile 2026
Confcommercio incontro

Confcommercio Nord Sardegna, la sfida della nuova comunicazione per le imprese del territorio

Redazione
11 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".