Sardegna – Interventi di oggi del Corpo Forestale contro gli incendi

forestas sardegna
Anche oggi il Corpo Forestale della Sardegna è stato impegnato nello spegnimento degli incendi. Si registrano due interventi

Il primo iniziato poco dopo le 12 per un rogo che si è sviluppato un incendio in agro del comune di Orosei  località “Riu Serulargiu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Orosei coadiuvata dagli elitrasportati, una squadra di vigili del fuoco e due di Forestas.

L’incendio ha bruciato una superficie di circa 1 ettaro e mezzo di pascoli nudi. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 13.10

Il secondo, invece, nel primo pomeriggio, alle ore 16 circa, in agro del comune di Loiri Porto San Paolo in località “Iscia di Micheli”, ha visto l’intervento di due elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi di Alà dei Sardi e Limbara.

A terra, le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Padru che, coadiuvata dagli elitrasportati CFVA e da tre squadre di Forestas, ha evitato che le fiamme si espandessero in modo preoccupante.

L’incendio ha bruciato una superficie molto limitata. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono durate circa 2 ore e si sono concluse concluse alle ore 17.45 circa.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti