Fratelli d’Italia Cagliari: “Governo menefreghista davanti a caro energia”

fratelli d'italia cagliari

Fratelli d’Italia Cagliari improvvisa un flash mob sotto al Bastione di Saint Remy, per denunciare l’immobilismo e il menefreghismo del Governo Draghi davanti al caro bollette ed energia che sta mettendo in crisi imprese e cittadini.

“Invece di preoccuparsi delle misure necessarie per cancellare gli aumenti e tutelare le famiglie e imprese, la maggioranza dibatte sulla legge elettorale e sforna decreti cervellotici su scuola e certificato verde”, di legge nel comunicato.

“Fratelli d’Italia chiede al governo di impegnarsi affinché per i prossimi dodici mesi si arrivi all’azzeramento dell’imposta sul valore aggiunto e le accise sui prodotti energetici ottenuti da fonti rinnovabili, per l’energia elettrica e per il gas, destinati sia ad uso domestico che industriale. Inoltre, sempre per sterilizzare gli aumenti di energia elettrica e gas per le famiglie italiane, chiediamo di destinare annualmente, a decorrere dall’anno 2023, almeno il 50% del gettito erariale derivante dalla vendita dei prodotti energetici sottoposti ad accisa a copertura delle misure suindicate. Le soluzioni per la Sardegna? Silenzio assoluto”, conclude la nota.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti