Sabato 6 aprile il centrodestra ufficializza i candidati sindaco per Sassari e Alghero: Gavino Mariotti e Marco Tedde

La segreterie provinciali dei partiti del centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Riformatori, UDC e Alleanza Sardegna) presenteranno in una conferenza stampa, convocata sabato 6 Aprile alle 10:30 presso il Villino Ricci in Viale Dante a Sassari, i candidati a Sindaco di Sassari e di Alghero in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno.

“Il territorio del Nord-Ovest – si legge nel comunicato della coalizione di centrodestra –  vive una crisi socio-economica profonda e duratura, aggravata dalla mancata istituzione della Città Metropolitana di Sassari, che avrebbe dovuto godere della perequazione economica garantita per legge, rispetto alla Città Metropolitana di Cagliari. In particolare la Città di Sassari, soprattutto a causa di una classe dirigente in letargo negli ultimi 20 anni, ha smesso di esercitare il ruolo di guida per l’intero territorio”.

“La Coalizione di centro-destra, sardista ed autonomista – prosegue la nota – vuole rilanciare il Nord-Ovest partendo da una proposta coerente per le due più importanti Città della Provincia di Sassari, nella convinzione che una reale riscossa possa realizzarsi solo con un’azione sinergica e unitaria di tutte le forze in campo, tralasciando i campanilismi e lavorando insieme per difendere gli interessi di tutto il nostro territorio. Per realizzare questi intenti era necessario individuare come candidati a Sindaco due figure autorevoli e di provata capacità amministrativa, che condividessero lo spirito che anima questa proposta politica. Pertanto, valutate le osservazioni pervenute dalle segreterie cittadine ed a seguito dei necessari chiarimenti, viene confermato il coerente allineamento dei partiti della coalizione a tutti i livelli, ribadendo la sintesi espressa dal tavolo regionale, che ha indicato come candidati a Sindaco il Magnifico Rettore Gavino Mariotti a Sassari e l’ex Sindaco e Consigliere Regionale Marco Tedde ad Alghero”.

“Siamo convinti – concludono i Coordinatori provinciali della coalizione di centrodestra –  che l’autorevolezza di queste due figure, insieme alla coesione che caratterizza il nostro schieramento ci porterà a prevalere sulla coalizione di centro-sinistra. Lavoreremo sin da subito per allargare questa proposta, senza veti o preclusioni, purché ci sia un vero confronto sulle idee e i programmi, nella convinzione che occorra mettere in campo la massima condivisione possibile per aprire il cantiere del futuro per il nostro territorio. Abbiamo l’ambizione di contribuire a rafforzare l’intero Centro-Nord della Sardegna, per rendere l’isola più giusta e più attenta alle esigenze e alle vocazioni di tutto il territorio regionale.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti