Città Metropolitana di Sassari, preoccupazioni per lo stop del Governo

citta metropolitana sassari

Dopo il primo incontro tenuto a Sassari, ieri secondo appuntamento per i Presidenti del Consiglio Comunale della Rete Metropolitana.

La riunione si è tenuta a Porto Torres, presenti Franco Satta, Maurilio Murru, Raffaele Salvatore e Andrea Mangatia, rispettivamente Presidenti del Consiglio Comunale di Porto Torres, Sassari, Alghero e Sorso, presente anche il Sindaco di Porto Torres Massimo Mulas.

La conversazione si è incardinata sull’attività attuale e sull’organizzazione delle assemblee civiche, in particolare si è poi discusso del momento che vive il territorio del Nord Ovest della Sardegna, dei disagi procurati dalla pandemia e delle opportunità di ripresa. I presidenti concordano nell’esprimere preoccupazione in merito all’impugnazione da parte del Governo della legge regionale che istituisce, oltre alla province, la Città Metropolitana di Sassari e che potrebbe privare l’intero territorio di una importante opportunità.

Ampio spazio è stato dedicato alle prossime iniziative che verranno messe in campo in maniera unitarie all’interno delle diverse assemblee civiche.

I Presidenti si sono aggiornati al prossimo appuntamento che verrà organizzato ad Alghero nel mese di luglio.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti