Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica

CasaPound: “Vannacci taci”, striscioni dopo le dichiarazioni pro sgombero

Redazione 3 Settembre 2025 0 commenti
sgombero casapound

“Vannacci taci”. Con centinaia di striscioni affissi in tutta Italia, CasaPound ha voluto replicare alle dichiarazioni dell’europarlamentare della Lega, che si era espresso favorevolmente allo sgombero del palazzo di via Napoleone III e di tutte le occupazioni, “indipendentemente da chi le effettua”.

“Rammarica constatare che Vannacci abbia scelto di rispondere come una qualsiasi Boldrini, senza avere il coraggio di evidenziare le differenze sostanziali tra CasaPound e i centri sociali, né di denunciare le connivenze che questi ultimi intrattengono da sempre con le istituzioni”, dichiara CasaPound in una nota. “Sarebbe bastato ricordare il bluff dello sgombero del Leoncavallo, che verrà presto ‘regolarizzato’ con un bando fittizio e un affitto irrisorio per l’affidamento di una nuova sede addirittura per novant’anni. Sarebbe stato sufficiente citare l’occupazione del Porto Fluviale a Roma, acquistata dal Comune con milioni di euro del Pnrr e consegnata agli occupanti, o altre regolarizzazioni che negli anni hanno confermato la complicità del sistema politico con certi ambienti”.

“Esiste una differenza netta tra legalità e giustizia – prosegue CasaPound – e noi saremo sempre dalla parte della seconda. Perché se per legalità si intende lasciare il nostro popolo morire in mezzo alla strada, se per legalità si intende la svendita della nazione, se per legalità si intende tollerare un’immigrazione incontrollata che anche questo governo, malgrado i proclami, non è stato capace di arginare, allora noi non ci stiamo. Vannacci, come chiunque altro, è libero di pensarla come vuole: ma smetta di strizzare l’occhio a un certo mondo, smetta di appropriarsi di slogan che non gli appartengono, smetta soprattutto di richiamarsi con leggerezza alla X della Decima Mas. Perché quegli uomini non sono caduti per l’ordine evocato dall’europarlamentare, bensì per il suo esatto contrario”, conclude la nota di CasaPound.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: A Sassari arriva il Festival Nessun Dorma con quattro eventi musicali. Debutto il 6 settembre al Villino Ricci
Successivo: Red Carpet e Purple Carpet: cosa non si fa per apparire

Articoli correlati

zedda_conferenza fdi alghero
  • Politica

“Mangiatoia Covid – Le falle nella gestione della pandemia”, sabato 10 ottobre incontro pubblico ad Alghero organizzato da Fratelli d’Italia

Redazione 8 Ottobre 2026 0
Paolo Truzzu
  • Politica

Regione, Truzzu (FDI): “Il Poltronificio ‘per il PNRR’ è un insulto all’intelligenza dei sardi. Gli esperti erano già stati assunti e pagati dallo Stato”

Redazione 6 Ottobre 2026 0
Riformatori Sardi
  • Politica

Riformatori Sardi: “Insularità, dieci anni dopo è il momento dei fatti”

Redazione 4 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

A fora li brasgeri

Sassari celebra la tradizione a tavola, sabato 10 ottobre da Identità in cucina all’arrostita di “A fora li brasgeri”

Redazione
8 Ottobre 2026
zedda_conferenza fdi alghero

“Mangiatoia Covid – Le falle nella gestione della pandemia”, sabato 10 ottobre incontro pubblico ad Alghero organizzato da Fratelli d’Italia

Redazione
8 Ottobre 2026
Neuropsichiatria infantile sassari

Psichiatria dell’età evolutiva, il 9 ottobre ad Alghero esperti a confronto su neurosviluppo e salute mentale

Redazione
8 Ottobre 2026
Alessandra-todde

La Regione Sardegna stanzia 60 milioni di euro per far fronte al caro carburante

Redazione
8 Ottobre 2026
Manuel alivesi

Sassari, via Piandanna allagata dopo le prime piogge. Alivesi: “Caditoie non pulite, serve una programmazione ordinaria e costante”

Redazione
8 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".