Affitti 2024, Usai (FDI): “Proseguire nell’impegno per estendere il sostegno anche alle famiglie sassaresi escluse”

Maurizio Usai, Consigliere comunale di Sassari di Fratelli d'Italia

«L’approvazione della graduatoria definitiva relativa al bando per il sostegno alla locazione 2024 rappresenta un risultato di rilievo per la città di Sassari. Le risorse stanziate dalla Regione Sardegna, integrate da fondi comunali, hanno consentito di soddisfare 1.140 richieste, offrendo un supporto concreto a numerosi nuclei familiari in situazione di difficoltà» – dichiara Maurizio UsaiConsigliere comunale di Fratelli d’Italia.
«Al tempo stesso, resta il dato di oltre 100 famiglie ammesse in graduatoria ma attualmente escluse dal beneficio per esaurimento delle risorse disponibili. A queste famiglie è giusto riservare un’ulteriore attenzione e un impegno concreto.»

«In quest’ottica – prosegue Usai – auspico che l’Amministrazione valuti, con il necessario approfondimento, la possibilità di interventi integrativi o di interlocuzioni istituzionali volte all’individuazione di ulteriori risorse, così da estendere il beneficio anche a chi, pur avendone i requisiti, non ha potuto accedervi in questa prima fase. Oggi più che mai, il tema dell’abitare è centrale nel contesto socio-economico che molte famiglie stanno affrontando.»

«Su tematiche così delicate – conclude il consigliere di FDI – è auspicabile un approccio condiviso tra tutte le forze politiche. Garantire il diritto all’abitare e rafforzare la coesione sociale sono obiettivi che devono unire, oltre ogni differenza di ruolo o appartenenza.»

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti