Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Alghero

Campo boe nella Rada di Alghero, Pais (Lega): “Un danno per cittadini e imprese. Domani alle 11.00 flash mob in barca”

Redazione 27 Giugno 2025 0 commenti
Alghero

“Il mare di Alghero è dei suoi cittadini, non può essere espropriato con un’opera calata dall’alto, inutile, dannosa e priva di fondamento scientifico. Il campo boe che si vuole realizzare nella rada di Alghero non tutela nulla: colpisce pesantemente chi vive di mare e toglie ai cittadini un bene pubblico”. A dichiararlo è Michele Pais che da mesi guida una battaglia serrata contro l’attuazione del progetto promosso dal Parco di Porto Conte.
Pais annuncia ora una nuova iniziativa pubblica per domani, sabato 28 giugno: “Invito tutti i cittadini, gli operatori della nautica e le realtà che amano il nostro mare a partecipare a un flash mob in barca, per protestare pacificamente e simbolicamente contro questo scempio. L’appuntamento è alle 10:30 al porto di Alghero, per partire insieme ognuno con la propria imbarcazione. Ci ritroveremo alle 11:00 nello specchio acqueo antistante la spiaggia di San Giovanni, precisamente nella zona conosciuta come “La Rimessa”, sul lato destro del molo di sottoflutto”.

“Quello che vogliamo è semplice – prosegue Pais –: che questo campo boe venga bloccato subito e rimodulato con il coinvolgimento della città, degli esperti veri e delle imprese che verranno danneggiate. Non è possibile che si proceda ignorando la voce degli algheresi, spinti solo dall’urgenza di non perdere un finanziamento. È una logica perversa che mette a rischio posti di lavoro e uccide un intero comparto economico”.

Pais ricorda che la contrarietà è ampia e trasversale: “Cittadini, diportisti, imprese nautiche, pescatori, semplici amanti del mare: tutti contrari a questo progetto sbagliato. Partecipare al flash mob di domani significa difendere un diritto collettivo e chiedere rispetto per il nostro territorio”.

Appuntamento dunque per sabato 28 giugno: ore 10:30 al porto di Alghero per salpare, e alle 11:00 nello specchio d’acqua della rimessa, per una protesta civile, visibile e determinata.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Affitti 2024, Usai (FDI): “Proseguire nell’impegno per estendere il sostegno anche alle famiglie sassaresi escluse”
Successivo: All’Aou di Sassari le prime infiltrazioni ecoguidate di tossina botulinica su pazienti pediatrici affetti da spasticità

Articoli correlati

Villaggio Coldiretti Alghero
  • Alghero

Campagna Amica Sardegna: inaugurato il Villaggio Coldiretti ad Alghero in occasione dei quattro giorni del Rally Italia Sardegna

Redazione 1 Ottobre 2026 0
sport roth alghero
  • Alghero

Istituto Tecnico Roth di Alghero, inizio dell’anno scolastico all’insegna dello sport

Redazione 25 Settembre 2026 0
Secal alghero
  • Alghero

Secal Alghero, approvato il Bilancio: Rottamazione Quinquies fino al 24 luglio e prenotazione online degli appuntamenti

Redazione 16 Luglio 2026 0

Ultime notizie

Corteo Blocco Studentesco Cagliari

BS Cagliari: “Dopo attacco alla sede, studente aggredito al liceo Fois”

Redazione
13 Ottobre 2026
FOTO-GRAZIA DELEDDA STORY

Festival Compagnia Teatro Sassari: dal 13 ottobre al via la XXXVI edizione con un omaggio a Grazia Deledda. Tutti gli appuntamenti

Redazione
11 Ottobre 2026
Comitato regionale Sardegna 20Venti

Sardegna Al Centro 20Venti, il Comitato regionale guarda alle prossime sfide elettorali e rilancia l’elezione diretta degli organi metropolitani e provinciali

Redazione
11 Ottobre 2026
Antonio ornano

Antonio Ornano sarà al Teatro Verdi di Sassari lunedì 26 ottobre col suo spettacolo “(IN)GRATO”

Redazione
11 Ottobre 2026
Aldo salaris riformatori

Riformatori Sardi, dal Coordinamento regionale le proposte per la Sardegna del futuro

Redazione
11 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".