Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica - Alghero

41 bis, Fratelli d’Italia Alghero: “Grillini si arrendano, smontata la polemica di Todde. Pensino ai fallimenti del campo largo”

Redazione 4 Marzo 2026 0 commenti
Pino-cardi

Pino Cardi, Coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia ad Alghero

«Le dichiarazioni del sottosegretario Andrea Delmastro mettono definitivamente fine a una polemica costruita ad arte» dichiarano Pino Cardi e il Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Alghero. «Casomai alla sinistra non fosse bastata l’asfaltata subita in Consiglio comunale ad opera del nostro capogruppo Alessandro Cocco, che ha spiegato numeri, competenze e quadro normativo del 41 bis, nel corso della visita ad Alghero, Delmastro è stato perentorio: nessuna invasione mafiosa, nessun aumento incontrollato dei detenuti al 41 bis nelle carceri sarde, numeri invariati a Uta e Bancali rispetto alle scelte dell’ex ministro grillino Bonafede, mentre 129 detenuti di alta sicurezza sono già stati trasferiti nella penisola, alleggerendo il sistema sardo.

«Altro che colonizzazione – sottolineano da Fratelli d’Italia – più sicurezza, meno detenuti di alta sicurezza e maggiore rigidità del regime. I fatti hanno smentito in modo inequivocabile le polemiche strumentali agitate in queste settimane».

«Dispiace vedere esponenti cittadini del campo largo, dal Movimento 5 Stelle ad AVS, tentare ancora di tenere in piedi una polemica che ormai tutti hanno compreso essere infondata. Dopo essere stati smentiti in aula e ora anche dal Governo, si insiste nel raccontare una narrazione che non trova riscontro nei numeri».

«L’allarmismo, come ha detto Delmastro, serve solo a coprire le catastrofi della sanità regionale e le difficoltà politiche della Presidente Todde» proseguono Cardi e il Coordinamento. «È evidente che il 41 bis è stato utilizzato come arma di distrazione di massa mentre la Sardegna affronta problemi ben più seri».

Fratelli d’Italia ribadisce con forza che la lotta alla mafia non si fa con slogan ma con atti concreti. Il 41 bis è uno strumento di legalità e sicurezza dello Stato, non un terreno di propaganda politica. «Invitiamo i grillini ad occuparsi di sanità e sviluppo economico algheresi. Sul 41-bis la polemica è finita. I fatti parlano chiaro».

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Il consigliere regionale Alessandro Sorgia aderisce al Gruppo di Fratelli d’Italia. Domani presentazione alla stampa
Successivo: Disturbi dell’alimentazione: se ne parla a Sassari venerdì 13 marzo in un corso di formazione organizzato dalla Asl

Articoli correlati

Di-gangi_cocco
  • Politica - Alghero

Area Marina Protetta Alghero, Cocco e Di Gangi (FDI): “Altro che tutela, il Parco colpisce chi lavora in regola”

Redazione 5 Giugno 2026 0
Alessandro-cocco
  • Politica - Alghero

Ryanair, Cocco (FDI): “Todde e Manca danneggiano Alghero. Eliminare subito l’addizionale sui diritti d’imbarco”

Redazione 29 Maggio 2026 0
Riformatori alghero
  • Politica - Alghero

Riformatori Alghero: “Sulla sicurezza in città non bastano più le rassicurazioni”

Redazione 27 Maggio 2026 0

Ultime notizie

presentazione libro mangione

Sassari, l’11 giugno presentazione del libro “Era una notte buia e favolosa” di Vincenzo Mangione. Alessandra Giudici dialogherà con l’autore

Redazione
8 Giugno 2026
Giovani

Le nuove generazioni in fuga dall’Italia, i giovani non si trattengono e non si umiliano con le mancette

Antonello Sassu
7 Giugno 2026
Rotelli_polo_masala

Rotelli, Polo e Masala (FDI): “Bene le nuove strategie europee sulle isole, sinergia istituzionale vincente”

Redazione
6 Giugno 2026
via delitala sassari

Spunta un muro in Via Delitala a Sassari, i condomini protestano

Redazione
5 Giugno 2026
Le palazzine Stecche Bianche

Ebola, l’Aou di Sassari: “Nessun allarme, struttura e competenze ci sono. Procedura in fase di approvazione già programmata”

Redazione
5 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".