Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Eventi
  • Sassari

Laboratori “da brivido” nelle biblioteche comunali di Sassari. Dal 28 al 30 ottobre il ciclo di appuntamenti “La biblioteca stregata”

Redazione 23 Ottobre 2025 (Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2025) 0 commenti
Halloween 2025 - locandina

Dal 28 al 30 ottobre, nelle biblioteche comunali di Sassari, piccoli lettori tra i sei e gli otto anni saranno invitati a scoprire la magia delle storie “da brivido” attraverso letture animate e un laboratorio creativo. “La biblioteca stregata” è il titolo del ciclo di appuntamenti organizzato dal Comune in occasione di Tuttisanti, della giornata dedicata ai defunti e della festa di Halloween. A partire dalle 16:45, martedì 28 ottobre nella biblioteca di piazza Tola, mercoledì 29 nella sede di Li Punti e giovedì 30 in quella di Caniga, i bambini potranno immergersi in un viaggio tra streghe, fantasmi, mummie e mostri, vivendo l’atmosfera di Halloween in modo allegro e creativo. Al termine delle letture, i partecipanti realizzeranno un castello stregato con materiali di riciclo, per stimolare la fantasia e avvicinarsi al mondo dell’arte e del riuso. Un’occasione per vivere il fascino del mistero, scacciare le paure e scoprire il piacere della lettura in un’atmosfera magica e accogliente.

L’iniziativa rientra nel più ampio programma di attività promosse dalle biblioteche comunali per favorire la partecipazione e la crescita culturale sin dalla più giovane età. Un modo per valorizzare gli spazi pubblici come luoghi di incontro, condivisione e scoperta, dove la lettura diventa un’esperienza da vivere insieme.

I laboratori, gratuiti e aperti fino a esaurimento posti, mirano anche a rafforzare il legame tra famiglie, bambini e istituzioni culturali del territorio. Un invito, dunque, a trascorrere pomeriggi all’insegna della fantasia e della socialità, scoprendo quanto una biblioteca possa essere un luogo vivo e pieno di sorprese.

È necessario prenotarsi via mail o telefonicamente: biblioteca di piazza Tola: ragazzi.biblioteca@comune.sassari.it, 079 279387, biblioteca di Caniga: bibliotecacaniga@comune.sassari.it 079 279954, biblioteca di Li Punti: bibliotecalipunti@comune.sassari.it 079279980.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Tasse aeroportuali, Truzzu (FDI): “Non possiamo permetterci di perdere rotte e passeggeri. La Giunta regionale passi ai fatti”
Successivo: “Multa da pagare con PagoPa”: una truffa online arrivata anche a Sassari

Articoli correlati

Piazza Moretti
  • Sassari

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione 19 Luglio 2026 0
cliniche san pietro
  • Sassari

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione 19 Luglio 2026 0
Festival Punk Cheremule
  • Eventi

Cheremule: Sabato 18 luglio la seconda edizione del FestivalPunk nel piazzale dell’ex Fox Pub di Via Cugusi

Redazione 16 Luglio 2026 0

Ultime notizie

Piazza Moretti

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione
19 Luglio 2026
cliniche san pietro

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione
19 Luglio 2026
Isola ecologica

Il futuro della raccolta differenziata nel Coros: presto attive le Isole Ecologiche Intelligenti

Redazione
19 Luglio 2026
Assonautica centronord sardegna

Nuovo Cda per Assonautica Centro Nord Sardegna: Gianni Sale alla guida per lo sviluppo integrato del territorio

Redazione
19 Luglio 2026
Congresso FdI Sassari

Fratelli d’Italia Sassari, Sandro Mura eletto Coordinatore provinciale. Definiti anche gli organismi provinciali del partito

Redazione
19 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".