Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cultura
  • Sassari

Sassari. Informagiovani: “Spazio ad artisti, musicisti e cantanti emergenti”

Redazione 24 Aprile 2020 0 commenti
informagiovani-sassari

Anche quest’anno l’evento “Informagiovani ritorna…” ma non in piazza.

#informagiovaniritornaonline sarà il titolo della VII edizione dell’evento che, in linea con la campagna #DistantiMaUniti promossa dal ministero per le Politiche giovanili e lo Sport, l’Informagiovani del Comune di Sassari/Agenzia locale Eurodesk intende organizzare sui propri canali social (Facebook e Instagram @informagiovanisassari). In questa nuova versione, l’iniziativa ospiterà in uno spazio virtuale, così come avveniva in piazza santa Caterina, giovani artisti, musicisti, cantanti emergenti, sportivi e associazioni giovanili che animano la città attraverso il loro talento e le loro attività associative.

Il progetto “Informagiovani ritorna in Piazza”, nasce nel 2014 come un evento rivolto ai giovani del territorio che, oltre a far veicolare i messaggi relativi alle opportunità di informazioni e orientamento specifiche del servizio, dava spazio alla loro musica, alle arti visive, letterarie, alla danza e allo sport, creando occasioni di crescita incentrate sulla partecipazione attiva, sull’approfondimento e sulla conoscenza di attività culturali e scambi nel mondo, attraverso associazionismo, volontariato, solidarietà e inclusione sociale. È necessario ricordare che la IV edizione “Informagiovani ritorna in Piazza: Motivi d’arte” è stato premiato con l’Eurodesk award Italy 2017 per aver ottenuto il miglior piazzamento tra i partecipanti italiani nella sezione “Active citizenship winner”.

Arte, musica, sport, cultura, ma anche cittadinanza attiva e buone prassi rappresentano il terreno in cui l’evento Informagiovani Ritorna in Piazza affonda le sue radici. Ed è dunque a partire da quegli stessi argomenti che l’Amministrazione intende dare spazio – seppure online – ai giovani della città per manifestare se stessi, le capacità e i talenti o, più semplicemente, per conoscersi e farsi conoscere.

I giovani che desiderano partecipare dovranno inviare una breve biografia, foto, video o da inviare tramite wetransfer, drive, o dropbox alla gmail di Informagiovani informagiovaniss@gmail.com o su messenger. Sarà l’occasione per presentare il nuovo progetto di Servizio civile universale “Nuovi Orizzonti” e conoscere le nostre giovani volontarie che ci supporteranno in tutte le attività legate all’iniziativa. L’invito a partecipare sarà disponibile dal 27 aprile sul sito del Comune di Sassari, sulla pagina web e facebook dell’Informagiovani del Comune di Sassari.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Inoltre, grazie al supporto del Coordinamento regionale dei Punti Locali Eurodesk della Sardegna, saranno organizzati diversi webinar aperti ai giovani che vogliano sapere come presentare un progetto europeo, come scrivere un buon curriculum vitae e come ricercare lavoro all’estero.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: PD Sardegna: “Solinas intervenga per salvare le imprese turistiche”
Successivo: La Nuova Guardia Torres dona DPI alla Rianimazione delle Cliniche

Articoli correlati

elezioni presidenti commissioni
  • Sassari

A Sassari aumentano il numero delle famiglie ma hanno meno componenti

Redazione 13 Giugno 2026 0
Loca_giornata lingue
  • Cultura

Lingua materna e plurilinguismo, il 15 giugno l’Istituto Bellieni organizza Sassari evento alla Biblioteca Universitaria

Redazione 13 Giugno 2026 0
Locandina Limbas chi currint
  • Cultura

Fondazione Maria Carta: il 20 giugno a Sassari “Limbas chi currint”, primo festival del rap in lingua sarda

Redazione 13 Giugno 2026 0

Ultime notizie

meloni-silvestri

Cinquestelle e il “sessismo al contrario”

Pietro Pedoni
14 Giugno 2026
Quercia psdaz sassari

Sassari, il Psd’Az pianta una quercia per l’ambiente e sostiene il restauro della chiesetta di San Francesco

Redazione
14 Giugno 2026
Aldo salaris

Trasporto merci, Aldo Salaris (Riformatori): “Inaccettabile lo stop agli imbarchi da Olbia. La Regione intervenga subito”

Redazione
14 Giugno 2026
Medici e infermieri areus degli equipaggi formati

Soccorso in elicottero: Areus introduce nuove procedure per il controllo delle emorragie gravi

Redazione
13 Giugno 2026
Marco Miscali in rosso, al centro ring

Fight Club Tarantini, esordio vincente per il pugile sassarese Marco Miscali

Redazione
13 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".