Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cagliari
  • Cronaca

Maxi piantagione di cannabis trovata in Sardegna, due gli arrestati

Redazione 22 Giugno 2021 0 commenti
dolianova

Circa tremila piante di “Cannabis Indica” di varie dimensioni, comprese tra i 50 e gli 80 centimetri di altezza, tutte in piena fioritura, sono state sequestrate dal Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari della Guardia di Finanza. Un’operazione che ha bloccato un possibile giro d’affari da tre milioni di euro.

Le fiamme gialle avevano già adocchiato la piantagione grazie agli elicotteri. Poi è scattato il blitz nelle campagne di Mugori, a Dolianova, a una ventina di chilometri da Cagliari.

Tra i filari sono state sorprese due persone che, alla vista dei finanzieri, hanno tentato la fuga attraverso un fiumiciattolo scagliando delle pietre contro i militari. I due uomini – uno di 40 anni originario di Dolianova e l’altro di 43 anni originario di Carbonia – sino stati però subito raggiunti e arrestati, grazie anche al pedinamento di un elicottero.

All’interno della piantagione è stato rinvenuto un sofisticato sistema di irrigazione, alimentato da un potente gruppo elettrogeno e collegato direttamente ad un corso d’acqua naturale. Trovati anche molti contenitori di fertilizzanti utilizzati per la crescita rapida e continua delle infiorescenze. L’accusa nei confronti delle due persone arrestate è coltivazione abusiva di canapa indiana. Le piante sequestrate, dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria, verranno distrutte. (ANSA)

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: In Sardegna presenti meno immigrati nei centri di accoglienza
Successivo: A breve i vaccini somministrati nelle farmacie sarde

Articoli correlati

monumenti aperti cagliari
  • Cagliari

Cagliari Monumenti Aperti 2026 chiude con un record assoluto di partecipazione con oltre 112mila visitatori

Redazione 20 Aprile 2026 0
Voci e Strumenti solidarietà Cagliari_3
  • Cagliari

“Voci e strumenti di solidarietà”, ieri all’Ospedale Marino di Cagliari la musica della Sardegna con la Fondazione Maria Carta

Redazione 15 Aprile 2026 0
San francesco
  • Cagliari

Cagliari, mercoledì 8 aprile una giornata dedicata a San Francesco d’Assisi a 800 anni dalla morte del Santo

Redazione 2 Aprile 2026 0

Ultime notizie

meloni-silvestri

Cinquestelle e il “sessismo al contrario”

Pietro Pedoni
14 Giugno 2026
Quercia psdaz sassari

Sassari, il Psd’Az pianta una quercia per l’ambiente e sostiene il restauro della chiesetta di San Francesco

Redazione
14 Giugno 2026
Aldo salaris

Trasporto merci, Aldo Salaris (Riformatori): “Inaccettabile lo stop agli imbarchi da Olbia. La Regione intervenga subito”

Redazione
14 Giugno 2026
Medici e infermieri areus degli equipaggi formati

Soccorso in elicottero: Areus introduce nuove procedure per il controllo delle emorragie gravi

Redazione
13 Giugno 2026
Marco Miscali in rosso, al centro ring

Fight Club Tarantini, esordio vincente per il pugile sassarese Marco Miscali

Redazione
13 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".