Ferisce l’ex compagna e uccide il figlio 19enne, ricercato in Sardegna

femminicidio sardegna

Un cittadino di origine pakistana di 29 anni ha ferito l’ex compagna di 50 anni con un coltello e ucciso il figlio 19enne della donna intervenuto per proteggerla. Il delitto è avvenuto all’alba a Tortolì, in Ogliastra, nella casa della donna.

Sul posto carabinieri, polizia e guardia di finanza, coordinati dalla Pm di Lanusei Giovanna Morra. Di recente l’uomo, che si è dato alla fuga ed è ricercato in tutta l’Ogliastra, era stato arrestato per maltrattamenti ed era stato destinatario di una misura di divieto di avvicinamento alla donna.

Si chiamava Mirko Farci il ragazzo ucciso all’alba a Tortolì da un pakistano di 29 anni, ora ricercato, ex compagno della madre della vittima, Paola Piras, di 50, accoltellata dall’uomo e rimasta gravemente ferita. La donna è stata soccorsa dal 118 e si trova ora ricoverata all’ospedale di Lanusei. Secondo le prime informazioni il ragazzo ha cercato di proteggere la madre dalla furia omicida dall’ex compagno che si è introdotto nella notte nella casa della donna, violando la misura del divieto di avvicinamento che gli era stata inflitta dai giudici di Lanusei per maltrattamenti nei confronti della donna. L’uomo è in fuga e viene ricercato dalle forze dell’ordine. Sul posto un enorme dispiegamento di forze: i Carabinieri della Compagnia di Lanusei, del Reparto Operativo e le Squadriglie del Comando provinciale di Nuoro. I militari cercano di chiarire la dinamica del delitto e danno la caccia all’uomo in tutta l’Ogliastra.

(ANSA)

LEGGI ANCHE: SEQUESTRATO IL GEOVILLAGE

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti