Alghero. Sfiorato lo scontro fisico tra i residenti di Mamuntanas e il sindaco Conoci

proteste strada chiusa alghero

Il comitato di Mamuntanas irrompe negli uffici comunali e inscena una vivace protesta nei confronti del sindaco di Alghero, Mario Conoci, e dell’assessore comunale dei Lavori Pubblici, Antonello Peru, arrivando quasi allo scontro fisico.

Oggetto del contendere è la viabilità della vasta borgata in cui vivono migliaia di algheresi e hanno sede attività agricole e ricettive. La via principale di accesso all’area è il ponte Serra, chiuso da oltre un anno, ma a scandalizzare i residenti sono “le mancate promesse sugli interventi per la viabilità alternativa”.

Oggi il Quarter di largo San Francesco, sede della Fondazione Alghero, avrebbe dovuto ospitare la presentazione del Sant Miquel Festival, ideato da Comune di Alghero e Fondazione Alghero per il patrono cittadino. Ma il piazzale del Quarter si è trasformato nell’arena di un clamoroso scontro, tra le proteste vivaci di 40 rappresentanti del comitato, mentre il sindaco e l’assessore battevano in ritirata, letteralmente braccati dagli autori della protesta. La scelta del sindaco e dell’assessore di non accettare il confronto dopo quell’irruzione fuori programma ha scatenato la rabbia.

“Siamo stanchi dell’incapacità e dell’inattività degli uffici e dell’assessorato”, spiegano i rappresentanti del comitato di Mamuntanas. “A 15 mesi dalla chiusura del ponte abbiamo chiesto più volte che si provveda a manutenere le strade alternative per consentire di raggiungere Alghero e farsi raggiungere in sicurezza”, dicono. “Ogni volta l’amministrazione ha promesso di intervenire – sottolineano – ma senza fare nulla”. Ora, “stanchi delle continue promesse e delle prese in giro, arrabbiati e delusi per l’irresponsabilità e il disinteresse chiediamo un intervento immediato”. (ANSA).

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.iltamburino.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326