Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sanità
  • Sardegna

Covid, 3 maggio. Quasi tremila guariti e calo ricoveri in Sardegna

Redazione 3 Maggio 2022 0 commenti
covid positivi

In Sardegna sono 283.627 i casi di positività al virus Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza. Le persone attualmente positive sono 28.888, 252.383 i guariti (+2.815 rispetto a ieri). Oggi si sono registrati due decessi: un uomo di 88 e di una donna di 93 anni, residenti nella provincia del Sud Sardegna. Sale a 2.356 il numero dei deceduti legati al virus dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 4.329.036 test (+10.092). Dei 2.088 positivi scoperti nelle ultime 24 ore, 1.915 sono stati diagnosticati dal tampone antigenico.

Tra le 28.888 persone attualmente positive (-729 rispetto a ieri), 28.587 (-717) si trovano in isolamento domiciliare, 291 (-11) sono ricoverati in area medica, mentre 10 (-1) pazienti sono sottoposti a terapia intensiva.

Sul territorio, dei 283.627 casi positivi complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza:
• 79.073 (+557) Città Metropolitana di Cagliari
• 78.188 (+464) Sassari
• 53.527 (+560) Sud Sardegna
• 40.337 (+330) Nuoro
• 32.488 (+204) Oristano
• 14 Fuori regione

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Oltre un kg di polpa di ricci sequestrato in 18 ristoranti nel Sulcis Iglesiente
Successivo: Lotta alla povertà in Sardegna, la Regione sostiene le fasce più deboli

Articoli correlati

Stemma e gonfalone coros
  • Sardegna

Unione del Coros, consegnato stamattina in prefettura il decreto di concessione dello stemma e del gonfalone

Redazione 5 Novembre 2026 0
prevenzione tumore utero
  • Sanità

Tumore dell’utero, Asl Sassari: Consultori familiari e Servizio Promozione della salute scendono in campo. Il calendario delle giornate

Redazione 5 Novembre 2026 0
Conferenza stampa Egas
  • Sardegna

Acqua pubblica, EGAS dà il via libera al nuovo corso: Abbanoa fino al 2034 con più investimenti e controlli

Redazione 1 Novembre 2026 0

Ultime notizie

Stemma e gonfalone coros

Unione del Coros, consegnato stamattina in prefettura il decreto di concessione dello stemma e del gonfalone

Redazione
5 Novembre 2026
prevenzione tumore utero

Tumore dell’utero, Asl Sassari: Consultori familiari e Servizio Promozione della salute scendono in campo. Il calendario delle giornate

Redazione
5 Novembre 2026
Palazzo ducale sassari

Tari Sassari, il portale dei servizi per l’utenza si arricchisce: dichiarazioni e pratiche online con identità digitale

Redazione
5 Novembre 2026
Assemblea Coldiretti Nord Sardegna

Coldiretti Nord Sardegna, il mondo agricolo si riunisce a Sassari venerdì 6 novembre

Redazione
5 Novembre 2026
Mobili asilo 4

Quasi 300mila euro di fondi ministeriali per gli arredi innovativi degli asili di Sassari e Thiesi

Redazione
5 Novembre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".