Alghero, 3 milioni dalla Regione per il Palacongressi. Michele Pais: la Lega mantiene le promesse

Venerdì scorso è stato approvato dal Consiglio regionale l’assestamento di bilancio per un totale di 80 milioni di euro. Tra le misure e interventi finanziati il Comune di Alghero riceverà dalla Regione, per il 2020, un contributo complessivo di 3 milioni di euro per la sistemazione del Palacongressi, di cui 1 milione per interventi di manutenzione ordinaria e 2 milioni di euro per la manutenzione straordinaria.

“Un risultato che rappresenta la vittoria di una battaglia della Lega sul territorio – dichiara Michele Pais, Coordinatore provinciale di Sassari della Lega Salvini – perché da un anno ci siamo battuti affinché la struttura del Palacongressi potesse riprendere vita, dopo anni di totale degrado a abbandono non essendo mai stata utilizzata e resa fruibile”.

“Numerose sono state le iniziative di sensibilizzazione – prosegue il Coordinatore provinciale della Lega – come ad esempio il sopralluogo effettuato il 18 febbraio, durante la campagna elettorale per le elezioni Regionali, con l’allora Sottosegretario al Ministero Beni Culturali Lucia Bergonzoni, ora candidata Governatore dell’Emilia Romagna, dove prendemmo l’impegno preciso di risanare l’importante e imponente struttura del Palacongressi per farne un fiore all’occhiello da utilizzare per il rilancio de nostro Turismo, non solo della città di Alghero, ma di tutto il territorio del nordovest Sardegna”.

“Dopo la vittoria alle elezioni regionali, la Lega si è subito attivata per mantenere fede agli impegni assunti e, nel mese di aprile, l’Assessore al Turismo Gianni Chessa ha fatto visita alla struttura unitamente al Sindaco di Alghero e al Presidente del Consiglio Regionale, ribadendo che la Regione sarebbe intervenuta appena possibile”.

“Grazie al Presidente della Regione Christian Solinas, all’Assessore al Bilancio Fasolino e alla Giunta tutta – sottolinea il Coordinatore della Lega Michele Pais – la Lega ha dimostrato come la sua azione politica, fatta di buonsenso e buona amministrazione, possa tramutare le parole e le promesse in fatti concreti e tangibili”.

“Inoltre – precisa Pais – sull’intervento finanziato c’è stato l’impegno di tutti i gruppi politici regionali di maggioranza, che hanno fatto propria una battaglia che non è solo localistica e territoriale, ma è dell’intera Sardegna”.

“Una vittoria della Lega e di tutta la coalizione che governa la Regione e che, da giugno, amministra anche città di Alghero. Il contributo di 3 milioni di euro stanziato dalla Regione per il Palacongressi – conclude Michele Pais – rappresenta un primo importante cambio di passo, e siamo già al lavoro per studiare, unitamente alla Regione e all’Assessore al Turismo Chessa, ipotesi progettuali per dare vita ad una struttura sin’ora emblema dell’incapacità della passata classe politica”.

Condividi questo articolo: