Ultimo quarto fatale per la Dinamo, sconfitta al Taliercio

dinamo sassari reyer venezia
© RaiSport

Gara 5 amara per la Dinamo che esce sconfitta dal Taliercio dopo aver dominato per due quarti. Venezia vola in semifinale dove affronterà l’Olimpia Milano. I biancoblu ad un passo dall’impresa di ribaltare il 2-0 iniziale.

La partita è tesa e le due squadre mantengono il contatto per tutto il primo quarto. La Dinamo non è tanto lucida da 2 (44,4%), ma si tiene a galla con il tiro da 3, dove ha la percentuale del 50% (4/8).

FINE PRIMO QUARTO 24-23

La svolta della partita nel secondo quarto: Bilan giganteggia dentro l’area, Spissu distribuisce assist e la Dinamo costruisce parziali che tracciano un solco importante, anche grazie a una difesa che concede solo 2 tiri da dentro l’area a Venezia e due soli tiri liberi (messi a segno entrambi), che da 3 vede calare le percentuali rispetto alla prima frazione (2/13).

FINE SECONDO QUARTO 36-49

Nel terzo quarto, Sassari gestisce la partita e tiene sempre a distanza una Venezia confusa, che vede vanificare subito i tentativi di rimonta, arrivando anche al -19. Bendzius e Kruslin sparano da 3, Bilan incontenibile nel pitturato e la Dinamo vola. Durante l’ultimo possesso del quarto, Treier commette un fallo ingenuo su Jerrells che tentava il tiro dall’arco e che porta la chiusura della frazione sul +13 Dinamo.

FINE TERZO QUARTO 63-77

L’ultimo quarto è fatale per Sassari. La Reyer entra in campo aggressiva e va in bonus dopo un solo minuto e mezzo di gioco, ma recupera punti su punti. Stone e Daye macinano punti e la Dinamo, molto sulle gambe, che reagisce alla pressione avversaria sul 75-80, grazie a 5 punti che la riportano sulla doppia cifra di vantaggio. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma: due bombe di De Nicolao sanciscono il pareggio sul punteggio di 87-87, ma Sassari risponde con due belle giocate su Bilan che riportano avanti di 4 punti i biancoblu. Venezia non ci sta: Chappell raccoglie un rimbalzo offensivo segna da due in mezzo al traffico e Tonut, dopo un fallo fischiato a Spissu in attacco, mette il tiro da 3 del sorpasso a 23 secondi dalla fine. Nell’ultimo attacco, la Dinamo perde palla e fa fallo su Daye, regalando a 2 secondi dal termine i tiri liberi che sanciscono il risultato finale.

FINE QUARTO QUARTO VENEZIA-SASSARI 93-91

Umana Reyer Venezia: Daye 20, Stone 16, Jerrells 9, Watt 5, Casarin 0, Mazzola 3, Vidmar 6, De Nicolao 5, Tonut 15, Campogrande NE, Chappell 4, Cerella 10

Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Krušlin 15, Happ 7, Spissu 7, Treier 0, Gentile 7, Bilan 26, Burnell 6, Chessa NE, Re NE, Bendzius 16, Gandini NE, Katić 7

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti