Muay Thai Sassari: dodici medaglie conquistate dal Team Tarantini ai Campionati Open di Mma

Il Team Tarantini ha fatto incetta di medaglie ai Campionati Open di Mma, che si sono svolti nei giorni scorsi al Palatorrino di Roma. La squadra sassarese porta in Sardegna un totale di 12 medaglie: 6 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Un risultato che è il frutto del lavoro svolto dai tecnici del sodalizio di via Venezia.

Nonostante l’assenza di Matteo Dore, impegnato nei preparativi per i campionati Europei di Belgrado, i giovani atleti hanno dimostrato il loro valore anche a livello nazionale.
Eccellente il percorso di Francesco Biosin e Antonio Sias, entrambi partiti dagli ottavi nella categoria 70 kg, hanno raggiunto la finale, con Sias che ha conquistato il primo posto e Biosin il secondo.
Nella categoria 52 kg Femminili assoluti, il pubblico del Palatorrino ha assistito a una finale tutta sarda tra Gavinuccia Bacciu e Jessica Meloni, con quest’ultima che ha ottenuto il titolo assoluto di Mma dopo quello di Muay Thai.

L’esordiente Davide Scardaccio ha impressionato nei massimi leggeri, vincendo per TKO la semifinale e per verdetto unanime la finale. Giulia Saccu ha trionfato nei 57 kg con uno stop medico, mentre Andrea Macis ha dominato la finale nei 62 kg Youth.
Samuele Tavera, vincitore della Coppa Italia 2023 nei 57 kg, ha mostrato una performance notevole, pur perdendo la finale per armlock. Nicola Pontrandolfo nei 61 kg e Mirko Sassu hanno entrambi raggiunto il bronzo dopo essersi fermati in semifinale.
Il Team Aurora, guidato da Lorenzo Borromeo e di cui il Fight Club è parte integrante, si è classificato nuovamente al primo posto, confermando la sua eccellenza nel panorama delle arti marziali.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti