Serata di festa a Bonorva con un partecipato Torneo di freccette

Le freccette continuano ad appassionare. Questa volta è stato Bonorva, accogliente paese in provincia di Sassari, che ha ospitato il torneo di freccette amatoriale organizzato dal Club Dard 4 Mori insieme al comitato Sant’Antonio da Padova.

“Come sempre ci siamo sentiti a casa – afferma Daniele Demuru Presidente del Club –  coccolati dall’ospitalità del paese e del comitato, che non ci ha fatto mancare niente”. “Supportati da Sebastiano e Marcello nostri giocatori di freccette bonorvesi – continua – abbiamo allestito un campo di gara all’aperto.

Tre pedane da steel darts, 18 partecipanti, tra soci del Club e curiosi, hanno dato vita ad un torneo appassionante.  Si è svolta una prima fase a gironi “per riscaldare il braccio”  – come viene detto tra i giocatori – per finire con la fase finale, vinta da Giovanni Demontis in “arte” DEMONIO. Nell’intermezzo tra le due prove, una pausa culinaria, deliziata da un ottima pecora bollita e pane Zichi (pane tipico di Bonorva).

“Anche questa volta – sottolinea Demuru – si è parlato di sport soprattutto da chi, non addetto ai lavori, apprezzava la nostra convinta passione per le freccette” – precisa.

Infine i ringraziamenti doverosi da parte del Club Dard 4 Mori, “al comitato di Sant’Antonio da Padova di Bonorva, che ci ha concesso una splendida e importante vetrina – precisa il presidente del Club – importante  per la divulgazione delle freccette in Sardegna.”

Ringraziamenti estesi  a tutti i partecipanti, che hanno trasformato una giornata che si prevedeva uggiosa e piovosa, in una splendida serata di festa e molto partecipata, a dimostrazione del sempre più crescente interesse per uno sport che, come dimostrato da molti esperti, è un aiuto per la concentrazione e la mente. A conclusione della sera, si è svolto il concerto di Omar Pedrini.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti