Raccolta fondi per l’atleta sardo che ha subito l’amputazione delle gambe

ozieri

Gianmatteo Punzurudu, l’atleta sardo che ha subito l’amputazionedelle gambe lancia una raccolta per acquistare protesi da corsa

Gianmatteo Punzurudu è un atleta 25enne di Ozieri, in provincia di Sassari. La sua vita è cambiata nel 2017 quando, a causa di una meningite di tipo y, ha subito l’amputazione delle gambe.  

Gianmatteo però non si arrende: “Sto raccogliendo dei fondi – scrive il ragazzo sulla piattaforma GoFundMe per raggiungere il mio sogno: poter tornare a correre attraverso le protesi da corsa. Purtroppo hanno un costo molto elevato e avrei bisogno di una mano per realizzare questo sogno”. 

La sua determinazione gli ha permesso di vincere la medaglia d’oro nel lancio del peso e quella d’argento nel giavellotto nei Campionati italiani paralimpici di atletica leggera svoltisi a Jesolo lo scorso anno, anche se il sogno restano le paralimpiadi. 

La raccolta per aiutare l’atleta sardo è stata condivisa 686 volte ed è arrivata alla cifra di 1.130 euro, mentre l’obiettivo prefissato per acquistare le protesi avanzate è di 40mila euro. La campagna si può raggiungere al link https://it.gf.me/v/c/gfm/aiutiamo-gianmatteo-a-comprare-le-protesi-da-corsa

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti