Magnifica prova della Dinamo a Varese all’esordio in campionato

Grande prova dei Giganti

Inizia nel migliori dei modi il campionato della Dinamo con la netta vittoria su Varese, che abbraccia e omaggia la sua ex stella Pozzecco, visibilmente commosso nella conferenza stampa finale.

Un primo tempo equilibrato che si è chiuso sul 15 pari, con alcuni sorpassi e controsorpassi, ma è nel secondo periodo che la Dinamo costruisce la vittoria con 10 minuti suntuosi, in cui il solito Jerrells, Gentile, Evans e Vitali sono stati protagonisti e grazie a una difesa alta e asfissiante la compagine sarda concede solo 9 punti alla squadra allenata da Caja. Il secondo quarto si chiude sul 40-24 per Sassari, con una magia finale di Spissu.

Nel terzo periodo, la Dinamo gestisce il vantaggio, tenendo il controllo della partita, anche se con qualche errore di troppo, e con Varese che cerca di rialzare la testa, ma la fine del periodo recita 17-17, con il punteggio totale fissato sul 41-57.
L’ultimo quarto è aperto da una tripla di Pierre, che replica poco dopo, e a metà del tempo la Dinamo è sopra di 27 punti. Gli ultimi 5 minuti scorrono con un ampio turn over operato da Pozzecco, che getta in campo quintetti inediti e Varese che recupera qualcosa. Al termine, il risultato finale dice 52-74.

Tabellino Varese
Ferrero e Vene 10, Mayo 9, Peak e Tambone 8, Simmons 4, Natali 3.

Tabellino Sassari
Pierre 18, Vitali e Gentile 11, Evans 10, Bilan 8, Spissu e Jerrells 6, McLean 4.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti