Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sport

La Dinamo si aggiudica il trofeo Air Italy al GeoVillage

Redazione 2 Settembre 2019 0 commenti
dinamo-trofeo-air-italy

In un PalAltogusto al gran completo, un Banco solido e di carattere supera l’Efes Istanbul per 90-82 e vince il 2nd Basketball Tournament Air Italy. MVP del Torneo Curtis Jerrells

Seconda e ultima giornata del 2nd Basketball Tournament Air Italy. Al PalAltogusto del Geovillage di Olbia va in scena la finale tra i giganti della Dinamo Banco di Sardegna e i turchi dell’Efes Istanbul. Prima della dell’ingresso in campo delle formazioni, la presentazione della Geovillage Hermaea, la formazione di pallavolo femminile di Olbia che milita nella serie A2, come ogni anno special guest della finalissima.

Pozzecco manda in campo Spissu, Evans, Gentile, Pierre e Bilan, Ataman risponde con Beaubois, Ilyasoglu, Peters, Dunston e Simon. I giganti partono bene trovando buone soluzioni in attacco e con una buona difesa. I turchi lavorano bene con Peters e Beaubois, i primi 10’ di gioco sono un botta e risposta dall’arco, grandi protagonisti Evans e Pierre e con Jerrells che sgancia la bomba allo scadere della prima frazione che si chiude 26-21.
Jerrells in regia guida i suoi alla costruzione del vantaggio con il + 10 firmato da Pierre, Saybir e Andeerson ricuciono dalla lunga, la difesa Dinamo soffre un po’ l’energia turca e l’Efes riaggancia e supera con Dunston dalla lunetta. Nei minuti finali si va avanti punto a punto e alla sirena il vantaggio è per l’Efes sul 43-45.

Al rientro dagli spogliatoi Spissu apre con una tripla, i turchi incrementano il vantaggio con Kurtuldum e Dunston, Spissu riaccende l’attacco sassarese e accorcia le distanze, Pozzecco chiama i suoi sul nuovo allungo Efes. Dunston continua capitalizzare per i suoi, dall’altra parte Bilan macina punti importanti. Gli uomini di coach Ataman accelerano sul finire della terza frazione, Peters firma il +12, Pierre e Magro dalla lunetta e la bomba Vitali a un secondo dalla terza sirena riducono lo svantaggio. Al 30° il punteggio è 61-69.

Evans e Pierre riportano la Dinamo a contatto, due magie di Jerrells , Magro da sotto e Pierre dall’arco costruiscono un parziale di +9 che scrive il sorpasso dei giganti. Il ritmo si alza la tripla di Andeerson per il controsorpasso, Pierre riscrive la parità. In campo c’è di nuovo Bilan a difendere e a dire la sua in attacco, è di nuovo vantaggio Banco. Gentile con un parziale personale di 5-0 ad incrementare, il clima si scalda e arriva il fischio su Evans e Peters, sanzionati con un antisportivo. I giganti scappano, Pierre dai 6.75 firma il suo 17° punto a chiudere i giochi per 90-82. La Dinamo Banco di Sardegna si aggiudica la coppa del 2nd Basketball Tournament Air Italy

La premiazione. A consegnare i premi alle squadre che hanno preso parte 2nd Basketball Tournament Air Italy Rossella Iandolo, Procurement Vice President di Air Italy. La squadra 4ª classificata è l’Urania Milano, a ritirare la targa i dirigenti della squadra lombarda. Per la squadra 3 ª classificata, la Reale Mutua Basket Torino, è Mirza Alibegović a ritirare la targa mentre per l’Anadolu Efes Istanbul, seconda classificata, la targa viene consegnata nelle mani di Bryant Dunston. MVP del torneo il numero 55 della Dinamo Curtis Jerrells e, infine, ad alzare la coppa dei vincitori è il capitano Jack Devecchi.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Assessore Pili: “Bando per i veicoli pubblici elettrici”
Successivo: Abbanoa – Lavori in corso per ammodernare la rete al Sacro Cuore

Articoli correlati

Marco Miscali in rosso, al centro ring
  • Sport

Fight Club Tarantini, esordio vincente per il pugile sassarese Marco Miscali

Redazione 13 Giugno 2026 0
Vincenzo Casi al centro con gli atleti arrivati primi
  • Sport

Muay Thai e K1, successo del team Tarantini all’Alghero Kombat 2026

Redazione 1 Giugno 2026 0
Rally golfo asinara
  • Sport

Il 5-6 giugno torna il XXXI Rally Internazionale Golfo dell’Asinara sugli asfalti del Nord-Ovest della Sardegna

Redazione 24 Maggio 2026 0

Ultime notizie

meloni-silvestri

Cinquestelle e il “sessismo al contrario”

Pietro Pedoni
14 Giugno 2026
Quercia psdaz sassari

Sassari, il Psd’Az pianta una quercia per l’ambiente e sostiene il restauro della chiesetta di San Francesco

Redazione
14 Giugno 2026
Aldo salaris

Trasporto merci, Aldo Salaris (Riformatori): “Inaccettabile lo stop agli imbarchi da Olbia. La Regione intervenga subito”

Redazione
14 Giugno 2026
Medici e infermieri areus degli equipaggi formati

Soccorso in elicottero: Areus introduce nuove procedure per il controllo delle emorragie gravi

Redazione
13 Giugno 2026
Marco Miscali in rosso, al centro ring

Fight Club Tarantini, esordio vincente per il pugile sassarese Marco Miscali

Redazione
13 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".