Claudio Ranieri torna al Cagliari. Firma fino al 2025

allenatori italiani

Claudio Ranieri, classe 1951, è il nuovo allenatore del Cagliari. La notizia, che era già stata diffusa dai vari canali social legati alla società di Giulini nelle scorse ore e dagli esperti nazionali di calciomercato, è stata ufficializzata come da prassi, con un comunicato pubblicato sul sito della Società
“Il Cagliari Calcio – si legge nel comunicato – è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Claudio Ranieri che dal 1° gennaio 2023 assumerà la guida tecnica della prima squadra: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025”.

Per Claudio Ranieri si tratta di un ritorno nell’isola, per la gioia dei tanti tifosi che non lo hanno mai dimenticato dopo la favolosa cavalcata che, a partire dal 1988 per terminare nel 1991, vinse la Coppa Italia di Serie C, ottenendo una storica doppia promozione consecutiva dalla C alla A e l’insperata salvezza nel massimo campionato.

Nelle ore precedenti la notizia ufficiale, a suggellare la chiusura della trattativa, c’erano stati numerosi contatti tra i rappresentanti del Cagliari Calcio, lo stesso allenatore romano e il presidente Giulini in persona, a testimoniare la volontà di riportare a Cagliari un allenatore bravo, preparato, ma soprattutto amato dalla piazza. Ieri sera l’a.d. Carlo Catte, insieme al direttore sportivo Nereo Bonato, si sono recati a Roma per tentare di concludere l’accordo con lo staff di Ranieri.

Incontro finalizzato a definire i dettagli dell’operazione, utili per la sottoscrizione del contratto che vedrà Ranieri sulla panchina rossoblù per questa stagione e per la prossima 2023/24. Per quanto riguarda le cifre, tutto è rimasto segreto .

Ricordiamo alcune tra le tappe della sua lunga carriera come Napoli, Fiorentina, Roma, Parma il Valencia e soprattutto il trionfo in Premier League alla guida del Leicester.
Ora si attende la presentazione alla squadra e l’inizio di un lavoro che dovrà ricostruire soprattutto nel morale, una squadra che ha bisogno di riprendere la strada per il ritorno in serie A.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti