Alivesi: “Campanilismo al contrario la risposta della FIPAV sulla palestra Peru”

sport sassari

“Con sorpresa e dispiacere apprendiamo della incredibile replica del Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallavolo, in merito alla Manifestazione di interesse da parte della Federazione Sportiva Nazionale, proposta dal Comune di Sassari per il recupero della storica Palestra intitolata a Pier Paolo Peru”. La denuncia arriva da Manuel Alivesi, consigliere comunale di Sassari.

“Il tentativo dell’Amministrazione di Sassari – aggiunge – era quello di gettare le basi per il recupero della struttura, abbandonata da anni, per restituire alla Città un nuovo spazio sportivo, soprattutto per la Pallavolo. Sorprende la secca replica del Presidente Regionale della FIPAV che con un perentorio: comunico l’impossibilità di questa Federazione sportiva ad aderire alla proposta in argomento in quanto la Federazione ha già deliberato di partecipare alla manifestazione di interesse per la costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport della Città di Cagliari”.

“Ancora vivo è il nostro ricordo della presenza del Presidente Secci alla recente manifestazione di protesta organizzata dalla stessa FIPAV presso Palazzo Ducale per protestare per lo scarso interesse dell’Amministrazione Comunale verso il settore sportivo della Pallavolo sassarese. Certi che sia possibile interloquire con i vertici Nazionali della Federazione Pallavolo, al fine di poter chiarire questa a dir poco grottesca vicenda, ci auguriamo di poter ottenere costruttive e fattive risposte in merito ai programmi dell’Amministrazione Comunale per poter restituire alla Città ed alla Pallavolo sassarese l’importate spazio sportivo della Palestra del Coni di Sassari”, conclude Alivesi.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti