Al via la seconda edizione del torneo di padel per i dipendenti dell’Aou di Sassari

L’evento sportivo, organizzato dall’associazione Mediterraneo Padel Sassari in collaborazione con Angsa Sassari, sarà finalizzato alla raccolta fondi in favore del reparto di Neuropsichiatria infantile

Promozione della salute e riduzione dello stress. E ancora miglioramento della coordinazione e delle capacità cognitive. Praticare uno sport può contribuire a migliorare la forma fisica, ad aumentare la resistenza cardiorespiratoria, a favorire la salute generale e a consentire un miglioramento del benessere delle persone.

È con questo spirito che si svolgerà la seconda edizione del torneo di padel riservato ai dipendenti dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari. L’evento sportivo, patrocinato dall’Aou, è organizzato dall’associazione Mediterraneo Padel Sassari.

Anche quest’anno la manifestazione sportiva avrà una finalità sociale perché sarà effettuata una raccolta fondi in favore del reparto di Neuropsichiatria infantile di viale San Pietro. Un’importante iniziativa solidale che vedrà la partecipazione dell’associazione Angsa Sassari che offrirà dei momenti di sensibilizzazione sull’autismo ai giocatori e ai genitori dei ragazzi che praticano questo sport e che frequentano i campi dell’associazione sportiva.

La manifestazione inizierà il 13 giugno e si svilupperà su più settimane nei campi dedicati in via Baldinca, nella zona di San Giovanni a Sassari. Le partite si giocheranno nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì a partire dalle ore 18.

Il torneo è composto da 16 coppie maschili e 16 coppie femminili che verranno suddivise in gironi da 4 formazioni che si sfideranno tra loro in un girone all’italiana, quindi a ogni formazione verranno garantite 3 partite. Le prime due formazioni classificate di ogni girone accederanno al tabellone finale ad eliminazione diretta.

Si possono iscrivere tutti i dipendenti dell’Aou di Sassari, sia personale sanitario che amministrativo e la quota di iscrizione è di 25 euro per ogni atleta.

Il padel ha avuto negli ultimi anni un successo dirompente e si è diffuso anche in Sardegna. È uno sport che coinvolge diverse abilità come resistenza, forza, agilità e coordinazione. Ma è anche uno sport divertente e dinamico e può costituire un’importante occasione di intrattenimento, di socialità e di aggregazione.

Il padel è riconosciuto dal Coni e rientra nella sfera di competenza della Federtennis, la Federazione italiana tennis che raccoglie gli atleti tesserati.  Si gioca in quattro (due contro due) su un campo 10×20 diviso a metà da una rete e delimitato da pareti di cristalli temperati alte tre metri che formano una sorta di recinzione ma che sono anche parte integrante del gioco.

«Il padel è uno sport che possono praticare tutti, anche chi è alle prime armiInvitiamo i dipendenti dell’azienda ospedaliera ad iscriversi – affermano gli organizzatori del torneo – perché oltretutto chi si iscrive farà un gesto di altruismo in favore del reparto di Neuropsichiatria infantile».

Sarà possibile seguire le partite in diretta sul canale youtube dell’associazione al seguente link: https://youtube.com/@mediterraneopadelsassari7760

Per le iscrizioni e per conoscere l’organizzazione dei gironi e delle partite si possono chiamare i seguenti numeri:

segreteria: 3516578161

Roberto: 3409445812

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito: https://www.mediterraneopadelss.it/

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti