Sorso. Requisiti e autocertificazione per richiedere gli aiuti regionali

In attuazione della Delibera della Regione, il Comune di Sorso ha emanato un avviso che definisce i requisiti di ammissione, le modalità di erogazione delle provvidenze e di presentazione della domanda di accesso.

REQUISITI

Possono chiedere i finanziamenti regionali le seguenti categorie:

– Lavoratori dipendenti o autonomi che hanno subito una sospensione o una riduzione di attività lavorativa per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e i cui datori di lavoro non abbiano acceduto alle forme di integrazione salariale o vi siano transitati a seguito del decreto legge 17 marzo 2020, n. 1;
Lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa iscritti alla gestione separata di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19;
Titolari di partita IVA, ovvero soci di società iscritti alla gestione dell’assicurazione generale obbligatoria (AGO) di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19;
Collaboratori di imprese familiari di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19;
Persone prive di reddito di lavoro o di impresa alla data del 23 febbraio.

AUTOCERTIFICAZIONE

La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di autocertificazione e costituisce un’attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute.
L’autocertificazione dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modello ottenibile accedendo al seguente indirizzo oppure andando sulla home page del sito internet del Comune di Sorso http://www.comune.sorso.ss.it. La modulistica potrà altresì essere ritirata direttamente presso gli uffici dei Servizi Sociali ubicati in Sorso Via Dessi 1 o presso la sede centrale del Palazzo Municipale con ingresso da via Piave.

La domanda così compilata dovrà essere trasmessa al Protocollo del Comune con le seguenti modalità: o tramite pec (protocollo@pec.comune.sorso.ss.it) unitamente alla scansione del documento di identità del richiedente; o tramite email protocollo@comune.sorso.ss.it unitamente alla scansione del documento di identità del richiedente; o consegnata a mano, unitamente a copia del documento di identità del richiedente, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sorso (con ingresso da via Piave).

Gli orari da rispettare per la consegna sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti