Sias (M5S): “Si attivi l’illuminazione nelle fermate ATP delle borgate”

Richiesta di potenziamento dell’illuminazione nelle fermate ATP delle borgate

Il consigliere del comune di Sassari del Movimento 5 Stelle, Federico Sias, ha presentato un’interrogazione, nella quale si chiede che la giunta comunale prenda in considerazione l’attivazione di lampioni a energia solare nelle fermate dell’autobus presenti nelle borgate, dal momento che, a oggi, sono numerose quelle completamente al buio, situazione che peggiorerà in inverno, quando la luce naturale verrà a mancare dalle 17.

Questa soluzione permetterebbe di avere risultati immediati per la sicurezza e la comodità dei numerosi cittadini dei quartieri periferici, come Ottava, La Landrigga, Bancali, Li Punti, Caniga e tutti gli altri.

Inoltre, un’adeguata illuminazione potrebbe evitare incidenti, causati dalla limitata visibilità in quelle strade, che purtroppo si sono verificati, anche con esiti mortali.

Nell’interrogazione, si lamenta anche la mancata priorità dell’ATP, che ha inaugurato pochi giorni fa 29 nuove pensiline con illuminazione integrata, verso le condizioni di disagio dei cittadini dell’agro e delle borgate che usufruiscono del trasporto pubblico, costretti ad aspettare il mezzo sotto le intemperie al buio.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti