Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sassari

Sassari, due milioni di euro per la manutenzione degli alloggi popolari

Redazione 16 Aprile 2021 0 commenti
santa maria di pisa finanziamenti daniele deiana lega

Due milioni di euro per la manutenzione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, Erp, nel Comune di Sassari. La Giunta regionale, su proposta del nuovo Assessore dei Lavori Pubblici Aldo Salaris, ha approvato la rimodulazione di risorse pari a due milioni di euro per consentire l’esecuzione di opere urgenti di manutenzione straordinaria che coinvolgono le componenti strutturali e impiantistiche degli alloggi. Si tratta di un patrimonio datato, caratterizzato in molti casi da strutture danneggiate dal tempo e non ammodernate.

“L’impegno e l’attenzione di questo Assessorato sul fronte abitativo sono massimi – spiega l’Assessore Salaris -. Considero la lotta al degrado abitativo e la programmazione di politiche abitative efficaci una priorità, insieme alla buona gestione e manutenzione del patrimonio pubblico esistente. In questo senso, la rimodulazione delle risorse grazie a cui andremo a riqualificare gli alloggi popolari sassaresi, così come richiesto dallo stesso Comune che in più occasioni ne ha denunciato lo stato di criticità, fa parte di un progetto più ampio e complessivo che riguarda l’intero patrimonio residenziale pubblico sardo, su cui ci siamo impegnati e a cui nei mesi a venire non faremo mancare la giusta attenzione”, ha concluso l’Assessore.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Ristori Sardegna per imprese e autonomi, soddisfazione della Lega
Successivo: Alluvione Bitti, stanziati dal Governo oltre 17 milioni per interventi urgenti

Articoli correlati

San-Carlo-Acutis
  • Sassari

Sassari, fede e gioventù a Li Punti: la comunità in festa per San Carlo Acutis, il “patrono del web”

Redazione 5 Ottobre 2026 0
Locandina_statuti
  • Sassari

Il 15 ottobre al teatro Civico presentazione del volume “Statuti di Sassari. Edizione critica a fronte dei testi logudorese e latino”

Redazione 5 Ottobre 2026 0
alivesi_perella
  • Sassari

Cento anni di Carlo Perella Ottica, Manuel Alivesi: “Sassari renda omaggio ad una storia che appartiene alla città”

Redazione 2 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

Ita airways

Continuità territoriale, Alghero-Linate: gara deserta ma Ita Airways proroga il servizio fino al 31 gennaio

Redazione
6 Ottobre 2026
barison-luci

Festival “Corpi in movimento”, domenica 11 ottobre al Teatro Civico di Sassari va in scena “La Lalangue”

Redazione
6 Ottobre 2026
X63a_Serra_206-new [FS07]

Mostra “Fiorenzo Serra. Lo sguardo prima del cinema” a Sassari dal 13 al 31 ottobre negli spazi della Fondazione di Sardegna

Redazione
6 Ottobre 2026
Paolo Truzzu

Regione, Truzzu (FDI): “Il Poltronificio ‘per il PNRR’ è un insulto all’intelligenza dei sardi. Gli esperti erano già stati assunti e pagati dallo Stato”

Redazione
6 Ottobre 2026
Giovanna caria

Sicurezza ad Alghero, Caria (Riformatori): “Gli episodi non possono più essere considerati isolati. Intervenga la Direzione Distrettuale Antimafia”

Redazione
6 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".