Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sassari

Pedoni (FdI): “Le strade di Sassari sempre meno sicure e più pericolose”

Redazione 29 Giugno 2020 0 commenti
incidente sassari tanit

“L’ultimo incidente di alcuni giorni fa sulla Buddi Buddi, strada nella quale ho segnalato nei giorni scorsi, il furto dello specchio parabolico e ancora non ripristinato, è l’ennesima situazione di pericolo per pedoni e automobilisti che si legge ormai di frequente sulle cronache, oltre alle numerose segnalazioni che arrivano al nostro partito. Tra le cause principali, la scarsa manutenzione del manto stradale, la poca illuminazione o la segnaletica in alcuni punti addirittura inesistente”. Lo dichiara Pietro Pedoni, responsabile della Comunicazione del circolo Audax di Fratelli d’Italia Sassari.

“Criticità – aggiunge – che troviamo ad esempio nell’ormai sempre più citata via De Martini, già oggetto di numerose segnalazioni presentate da Fratelli d’Italia Sassari Audax, che ha visto l’inizio dei lavori di ripristino del manto stradale e poi interrotti. Oppure la scarsissima illuminazione e segnaletica nel trafficato tratto di strada davanti al centro commerciale Tanit, teatro di alcuni investimenti anche recenti, o di via Domenico Millelire tra l’incrocio di Li Punti e l’ingresso per via Monte Tignosu con il pericoloso incrocio con Via De Martini, ancora in attesa di soluzione dopo il passaggio e l’approvazione dell’ordine del giorno in Consiglio comunale nelle settimane precedenti la quarantena”.

“Si chiede – conclude Pedoni – pertanto con ragionevole urgenza, una programmazione di interventi, non più procrastinabili, preceduta da un sovralluogo della commissione lavori pubblici, nei luoghi citati e nelle strade cittadine interessate da situazioni critiche, così da poterne individuare quelle più a rischio e mettere in sicurezza la viabilità di tutto il territorio”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Alghero. Prevenzione al contagio nelle strutture ricettive extralberghiere
Successivo: Migranti: 88 algerini arrivati in Sardegna nelle ultime ventiquattro ore

Articoli correlati

Centenario missionario sassari
  • Sassari

Il Cardinale Becciu incontra il clero di Sassari nelle celebrazioni del Centenario missionario

Redazione 9 Ottobre 2026 0
A fora li brasgeri
  • Sassari

Sassari celebra la tradizione a tavola, sabato 10 ottobre da Identità in cucina all’arrostita di “A fora li brasgeri”

Redazione 8 Ottobre 2026 0
todde-manca
  • Sassari

“Lavoro del futuro, la sfida delle nuove professioni”: giovedì 8 ottobre a Sassari la terza conferenza del lavoro promossa dalla Regione

Redazione 7 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

Corteo Blocco Studentesco Cagliari

BS Cagliari: “Dopo attacco alla sede, studente aggredito al liceo Fois”

Redazione
13 Ottobre 2026
FOTO-GRAZIA DELEDDA STORY

Festival Compagnia Teatro Sassari: dal 13 ottobre al via la XXXVI edizione con un omaggio a Grazia Deledda. Tutti gli appuntamenti

Redazione
11 Ottobre 2026
Comitato regionale Sardegna 20Venti

Sardegna Al Centro 20Venti, il Comitato regionale guarda alle prossime sfide elettorali e rilancia l’elezione diretta degli organi metropolitani e provinciali

Redazione
11 Ottobre 2026
Antonio ornano

Antonio Ornano sarà al Teatro Verdi di Sassari lunedì 26 ottobre col suo spettacolo “(IN)GRATO”

Redazione
11 Ottobre 2026
Aldo salaris riformatori

Riformatori Sardi, dal Coordinamento regionale le proposte per la Sardegna del futuro

Redazione
11 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".