Interruzioni idriche a Sassari da martedì 20 a giovedì 22 maggio. Il calendario dei quartieri interessati

L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che martedì 20 maggio 2025 dovrà eseguire una serie di interventi lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale. I lavori di Enas dureranno complessivamente 36 ore: dalle 03.00 di martedì e fino alle 15.00 di mercoledì 21 maggio 2025. Sarà garantita una fornitura di 400 litri al secondo pari al 40% del fabbisogno ordinario dell’impianto. Abbanoa ha approntato, come di consueto, un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi, dell’approvvigionamento da fonti alternative e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile negli impianti interessati.

Quartieri e zone di Sassari dove saranno effettuate chiusure dell’erogazione idrica
Nelle zone e quartieri di Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari, saranno effettuate chiusure notturne dell’erogazione lunedì dalle 23.00 alle 06.00 per accumulare quanto più scorte possibile, martedì dalle 16.00 alle 06.00, mercoledì dalle 22.00 alle 06.00 e giovedì dalle 23.00 alle 06.00.

Non ci sarà nessuna interruzione idrica nei quartieri del Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana, Piandanna Luna e Sole, Prunizzedda e Monte Rosello Alto e Carbonazzi. Sarà garantita l’erogazione H24 anche nei quartieri e zone di Li Punti, San Giovanni, Sant’Orsola, Caniga, La Landrigga, Bancali, Ottava, San Quirico, San Giorgio, Predda Niedda e il carcere di Bancali.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti