Deidda (FdI): “Urgente nominare un commissario per la Sassari-Alghero”

4 corsie nord sardegna

“Raccolgo le preoccupazioni e l’appello dei nostri amministratori locali, della nostra comunità politica, non solo algherese ma di tutto il nord Sardegna per la mancata nomina del Commissario per la 4 corsie Sassari-Alghero, che non rientra nelle ultime nomine del Governo Draghi, ereditate dal Governo Conte, in piena continuità”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Salvatore Deidda, che lunedì presenterà una interrogazione per chiedere la nomina di un commissario che sia espressione della Regione Sardegna, a partire dal Presidente Christian Solinas o di un suo delegato.

“In passato ho già presentato – precisa il parlamentare – un atto ispettivo per proporre la nomina di commissari per delle opere in Sardegna, soprattutto stradali e infrastrutturali, che necessitano una accelerazione, oltre certezza di fondi, per cui attendo ancora risposta.
Il decreto semplificazioni dispone che per l’esecuzione e l’accelerazione degli interventi infrastrutturali che comportano un rilevante impatto sul tessuto socio-economico, a livello regionale o locale, i commissari straordinari possono essere abilitati ad assumere direttamente le funzioni di stazione appaltante, operano in deroga alle disposizioni di legge in materia di contratti pubblici e provvedono ad esercitare le loro funzioni anche a mezzo di ordinanze, tagliando in modo considerevole i tempi”.
“Il Ministro ha parlato di altre future nomine. Ci aspettiamo quindi che sia la volta della Sassari Alghero”, ha concluso Deidda.
Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.iltamburino.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326