Murru: “Un ringraziamento a tutti gli operatori impegnati nelle vaccinazioni”

presidente consiglio sassari
“Code ai centri vaccini, vaccinazioni a rilento: sono i titoli ormai ricorrenti sulle problematiche attuali dettate dalla Pandemia. Ma come stanno gli operatori che lavorano nella macchina delle vaccinazioni? Coloro che lavorano nei centri vaccini, i medici, gli infermieri e tutti i professionisti che sono motore organizzativo di questa grande operazione”. Il Presidente del Consiglio comunale di Sassari, Maurilio Murru, pone l’attenzione su tutti gli operatori sanitari impegnati in questi mesi nella campagna vaccinale.

“La situazione – aggiunge – non è semplice e i mesi a venire saranno decisivi. Gli operatori si ritrovano a sostenere un’ingente mole di lavoro interfacciandosi ogni giorno con le paure, le riserve, i disordini e l’impazienza di persone comprensibilmente preoccupate. Lavorano incessantemente per garantire un servizio ottimale tra appuntamenti disdetti, file interminabili, dosi non sufficienti o dosi in avanzo“.

“Un lavoro che è impossibile svolgere senza empatia, ascolto del paziente e comprensione. Oggi il ringraziamento è rivolto a tutti loro, per l’impegno quotidiano che questa categoria impiega nell’affrontare una situazione del tutto straordinaria e tutti gli imprevisti ad essa correlati”, conclude Murru.
Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti