Sassari. Contributo per la promozione delle attività imprenditoriali nel centro storico

corso sassari

Il Settore Attività Produttive ed Edilizia Privata accoglie le richieste di contributi per la promozione e incentivazione alle attività imprenditoriali nel Centro Storico cittadino

Si tratta di agevolazioni previste da un apposito Regolamento Comunale per favorire la costituzione e l’insediamento di nuove attività produttive nel Centro Storico, sostenendone così il rilancio.

Il Regolamento disciplina sia la concessione di contributi a imprese di nuova costituzione o che aprano una nuova sede legale ed operativa nel centro storico, sia la concessione alle imprese già operanti o di nuova costituzione che beneficiano dei finanziamenti Progetti operativi per l’Imprenditorialità comunale (POIC) nel territorio del Comune di Sassari.

Le domande per usufruire delle agevolazioni sui tributi comunali (Imu, Tasi, Tares/Tari, Tosap e Imposta sulla pubblicità) devono essere presentate entro il termine del 31 gennaio 2020.

Il sostegno consiste nell’erogazione di contributi per i primi tre anni dall’inizio dell’attività, ovvero dalla concessione del finanziamento POIC e sono relativi agli immobili direttamente e interamente utilizzati dalla nuova impresa.

La quantificazione del contributo è rapportata alla sommatoria dei tributi comunali dovuti integralmente e regolarmente pagati fino all’importo massimo di 3.000 euro.

Le informazioni utili sul contributo potranno essere richieste alla Dottoressa Sara Petretto (tel. 079/279515 sara.petretto@comune.sassari.it), a Giovanna Napoli (tel. 079/279863 giovanna.napoli@comune.sassari.it), a Cristina Fois (tel. 079/279488
cristina.fois@comune.sassari.it) e all’indirizzo e-mail sportellounico@comune.sassari.it.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti