Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica
  • Sardegna

Regione Sardegna, Sanità: Domenico Mantoan nominato Commissario straordinario Ats

Redazione 3 Agosto 2019 (Ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2019) 0 commenti
Domenico_mantoan

Domenico Mantoan

Venerdì scorso si è riunita a Villa Devoto la Giunta regionale convocata dal presidente Christian Solinas.

Nel corso della riunione, su proposta dell’assessore della Sanità, Mario Nieddu, la Giunta regionale ha nominato, per un periodo di 60 giorni, commissario straordinario dell’ATS, Azienda per la tutela della salute, il dott. Domenico Mantoan, regolarmente inserito nell’elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina, che ricoprirà l’incarico per il tempo strettamente necessario all’approvazione della riforma del sistema sanitario regionale e in particolare della legge istitutiva dell’Azienda unica, e comunque per un massimo di sessanta giorni.

Domenico Mantoan, medico di 62 anni, è attualmente Direttore generale Area Sanità e Sociale della Regione Veneto.

Iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici di Vicenza dal 1983, ha conseguito l’abilitazione alla professione di medico chirurgo presso l’Università degli Studi di Verona, dove si è specializzato in Endocrinologia e, presso l’Università degli Studi di Trieste, in Igiene e Medicina Preventiva (orientamento Sanità Pubblica).

Il neocommissario straordinario ATS ha sviluppato studi di organizzazione del lavoro ed economia sanitaria, anche seguendo numerosi Corsi presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università di Bocconi di Milano. In passato si è occupato della riorganizzazione del presidio ospedaliero dell’ULSS 5 del Veneto creando un modello a rete integrato e della progettazione, organizzazione e attivazione del nuovo Ospedale di Valdagno.

Mantoan ha avuto, inoltre, esperienze nell’organizzazione della Rete per il trattamento precoce dell’infarto e nell’organizzazione dei Dipartimenti Trasfusionali della Regione Veneto.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Alghero: arrestato un uomo per furto aggravato
Successivo: Dinamo Sassari, Pozzecco: ci prepariamo a nuova stagione di soddisfazioni

Articoli correlati

michele pais
  • Politica

Sanità, Pais (Lega): “AOU Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare”

Redazione 9 Ottobre 2026 0
Ozieri - Sant'Antico di Bisarco
  • Sardegna

Monumenti Aperti torna in Sardegna: undicesimo weekend della XXX edizione il 10, 11 e 12 ottobre

Redazione 9 Ottobre 2026 0
Corrado meloni
  • Politica

Sciopero lavoratori Aou Sassari, Corrado Meloni (FDI): “Todde non li riceve. Serve un assessore alla sanità a tempo pieno”

Redazione 9 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

michele pais

Sanità, Pais (Lega): “AOU Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare”

Redazione
9 Ottobre 2026
Loca_Asproni Bitti

Bitti celebra Giorgio Asproni a centocinquanta anni dalla morte. Convegno il 16 ottobre al Museo della civiltà pastorale e contadina

Redazione
9 Ottobre 2026
Circonvallazione alghero

Circonvallazione Alghero, Fratelli d’Italia: “Cantiere abbandonato da quasi un anno. Cacciotto colleziona annunci e incompiute”

Redazione
9 Ottobre 2026
Ozieri - Sant'Antico di Bisarco

Monumenti Aperti torna in Sardegna: undicesimo weekend della XXX edizione il 10, 11 e 12 ottobre

Redazione
9 Ottobre 2026
Hotel

Federalberghi Confcommercio Nord Sardegna, settembre 2026 da record per gli alberghi: occupazione delle camere all’85%

Redazione
9 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".