Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica
  • Sardegna

Giagoni (Lega): “Ora concentriamo tutto il nostro impegno su Air Italy”

Redazione 18 Febbraio 2020 (Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2020) 0 commenti
consorzi di bonifica assunzioni lega

Dichiarazioni dopo la fumata bianca sulla vertenza Air Italy

Dopo la tensione registratasi i giorni scorsi, l’incontro di oggi, tenutosi a Roma, tra il Presidente della Regione, Cristian Solinas, e il ministro dei Trasporti Paola De Micheli ha registrato un positivo riscontro garantendo il via libera alla proroga sulla continuità territoriale aerea tanto attesa.

“Siamo felici che l’incontro odierno abbia prodotto l’attesa fumata bianca  sulla proroga che darà respiro alla nostra mobilità e soprattutto consentirà di programmare e gestire nel migliore dei modi l’ormai imminente stagione estiva.” Commenta il capogruppo Lega in Consiglio Regionale, Dario Giagoni.

“Il dialogo intrapreso oggi non solo ci consola per l’importante risultato conseguito ma anche per il modo in cui il nostro Presidente ha saputo e voluto superare le incomprensioni avute con il Ministro mettendo al centro solo il benessere del suo popolo, così come ogni amministratore dovrebbe essere in grado di fare. La nostra battaglia – aggiunge – per i trasporti ovviamente non si ferma qui, il primo obbiettivo ora rimane la tutela e la salvaguardia dei lavoratori Air Italy”.

“Per questo giovedì – conclude – saremo presenti di fronte al Ministero per esprimere il nostro appoggio e la nostra totale vicinanza ai dipendenti, ma anche per ricordare al Governo che vigileremo sulla buona riuscita della trattativa che dovrà essere condotta con reciproco ascolto tanto dei nostri esponenti della Giunta quanto dei rappresentanti sindacali”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Alghero. Il Sindaco Conoci incontra il Direttore Marittimo del Nord Sardegna
Successivo: Sassari. Lavori sui marciapiedi di via Pasella a Li Punti

Articoli correlati

Nichi-vendola
  • Politica

Referendum Giustizia: Nichi Vendola l’11 marzo a Sassari e il 12 a Nuoro per spiegare le ragioni del NO

Redazione 9 Marzo 2026 0
Truzzu-todde
  • Politica

Sanità, Truzzu (FDI): “La guerra nel campo largo la stanno pagando i sardi. La Presidente Todde venga subito in aula”

Redazione 8 Marzo 2026 0
Cristian budroni
  • Sardegna

Codrongianos, dalla festa di Saccargia al circuito museale: decolla lo sviluppo turistico-culturale

Redazione 8 Marzo 2026 0

Ultime notizie

Nichi-vendola

Referendum Giustizia: Nichi Vendola l’11 marzo a Sassari e il 12 a Nuoro per spiegare le ragioni del NO

Redazione
9 Marzo 2026
PATASSINI DUO_1

“Primavera a Teatro”: il 13 marzo Ilaria Pilar Patassini apre la rassegna con “Canto Conte” al Cine Teatro Astra di Sassari

Redazione
9 Marzo 2026
Seatrade Cruise Global

Lo scalo di Porto Torres al Seatrade Cruise Global di Miami: ad aprile la più grande fiera crocieristica mondiale

Redazione
9 Marzo 2026
Erasmus Welcome Dinner 2026

Erasmus Welcome Dinner 2026 all’ERSU di Sassari per il 20° anniversario di Erasmus Student Network

Redazione
9 Marzo 2026
Antonella Ruda al lavoro

Poste Italiane e parità di genere, negli uffici del Nord Sardegna il 71% del personale è composto da donne

Redazione
9 Marzo 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".