ReHeart, SassariSoccorso e Protezione Civile insegnano primo soccorso

primo soccorso sassari

Nella giornata di ieri si è tenuta la manifestazione “It’s Open Vax” istituita dall’ATS in collaborazione con la Protezione Civile comunale. Nella manifestazione i volontari di Sassari Soccorso insieme agli istruttori del centro di formazione Re Heart Sardegna hanno organizzato un momento di formazione sulle principali manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Re Heart è sempre in prima linea in tutto il territorio nazionale per la formazione certificata di BLSD e BLSD pediatrico e nell’organizzazione di giornate gratuite di sensibilizzazione tra la popolazione sulle manovre salvavita e sulla prevenzione dell’ostruzione delle vie aeree nei bambini e nei lattanti.

Grande la partecipazione da parte dei cittadini e dei ragazzi delle scuole superiori che hanno avuto l’opportunità di conoscere il mondo del primo soccorso e di imparare tecniche salvavita fondamentali. Ogni anno infatti in Italia sono circa 75.000 i decessi per arresto cardiaco che possono essere ridotti unicamente con la diffusione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e dei defibrillatori.

Re Heart Sardegna ha già annunciato che organizzerà altri eventi di sensibilizzazione nel territorio cittadino.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.iltamburino.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326