Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Oristano
  • Sanità

Casi positivi al Covid-19 a Nuoro, chiudono un asilo e una scuola

Redazione 24 Settembre 2020 0 commenti
sanificazione locali sardegna riaprire covid

Due casi di positività al Covid-19 sono stati accertati in due istituti scolastici di Nuoro. Per entrambi è stata predisposta la chiusura in via precauzionale.

Il primo caso è successo all’asilo nido comunale “Primi passi”. Il sindaco Andrea Soddu ha immediatamente disposto in via precauzionale la chiusura della struttura a partire da oggi, fino a nuova comunicazione. I dipendenti, come da protocollo sanitario, resteranno in isolamento domiciliare in attesa di tracciare eventuali contatti tra loro e la persona trovata positiva. Durante la chiusura forzata, verranno sanificati per permettere la riapertura dell’asilo in totale sicurezza.

L’altro caso di positività tra il personale è stato riscontrato all’interno dell’Istituto di istruzione superiore “A. Volta”. Il dirigente scolastico ha chiuso entrambe le sedi di Via Mastino (Ipsia, Ipss e ITI) e Via Martiri della Libertà (Agrario Brau e Ipsar) in via precauzionale e sono stati attivati tutti i protocolli sanitari. Pertanto gli alunni ed il personale non dovranno recarsi in istituto, ad eccezione dei collaboratori scolastici che apriranno la scuola per la sanificazione e la chiuderanno ad operazione finita.

“Purtroppo il Covid è entrato in due scuole della città – ha detto il sindaco Soddu – non possiamo scherzare con il virus, nessuno è immune e nessuno si deve sentire esente dall’osservare le regole imposte dalle disposizioni sanitarie. Non ci potremmo permettere nuove chiusure di attività, scuole e uffici e lo eviteremo solo se ognuno di noi fa la sua parte, seguendo le norme e rispettando il prossimo. Usare la mascherina al chiuso e ogni qualvolta non sia possibile osservare la distanza interpersonale di almeno un metro, igienizzare spesso le mani e evitare assembramenti, sono regole che non ci stancheremo di ripetere”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Dettori e Brianda (Futuro Comune): “Subito un pediatra per Li Punti”
Successivo: Alluvione Olbia, M5S e PD: “Intervenire per non perdere i fondi”

Articoli correlati

Areus-incontro formativo su Ebola
  • Sanità

Gestione del virus Ebola, il sistema di emergenza urgenza della Sardegna si confronta con gli esperti nazionali

Redazione 9 Luglio 2026 0
Connferenza socio sanitaria asl
  • Sanità

I Sindaci del Nord ovest Sardegna approvano il Bilancio 2024 della Asl di Sassari

Redazione 18 Giugno 2026 0
Centrale NEA116117 AREUS
  • Sanità

Attivato nella ASL di Sassari il Numero Europeo 116117 per le cure mediche non urgenti

Redazione 28 Maggio 2026 0

Ultime notizie

Piazza Moretti

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione
19 Luglio 2026
cliniche san pietro

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione
19 Luglio 2026
Isola ecologica

Il futuro della raccolta differenziata nel Coros: presto attive le Isole Ecologiche Intelligenti

Redazione
19 Luglio 2026
Assonautica centronord sardegna

Nuovo Cda per Assonautica Centro Nord Sardegna: Gianni Sale alla guida per lo sviluppo integrato del territorio

Redazione
19 Luglio 2026
Congresso FdI Sassari

Fratelli d’Italia Sassari, Sandro Mura eletto Coordinatore provinciale. Definiti anche gli organismi provinciali del partito

Redazione
19 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".